• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Rintracciare il numero di una cabina telefonica [+Ipotesi chiamate Gratis]

Thund3r

Utente bannato
Autore del topic
4 Novembre 2009
68
0
Miglior risposta
0
Thund3r - GhTheaM


ho letto la guida di Abe, un pò più complessa e non sempre funzionante, su come rintracciare il numero di una cabina telefonica.

In questi giorni c'ho ragionato un po, e mi sono chiesto: <Ma è possibile che non possa sapere il numero di una rete fissa? se non quella di casa mia?>

Sono partito pensando alla vodafone, daltronde, quando proviamo ad effettuare una ricarica, la voce guida ci informa del numero sul quale verrà effettuata la ricarica.

Ebbene sì, più o meno il processo è del tutto simile a quello che vi ho appena descritto.

La risposta è:

800-578722

Questo numero verde è gratuito da chiamare e permette di verificare se sulla rete fissa, è disponibile il servizio adsl.

In realtà, la voce guida, ci dirà proprio il numero sul quale si sta cercando di verificare se è presente il servizio. Basterà quindi chiamare da una cabina e scriversi il numero che ci viene riferito.

Ora iniziamo a ipotizzare.
Ho notato che provando a chiamare le nuove cabine, la chiamata ci viene disconnessa, quindi, questa ipotesi fa riferimento a tutte le cabine di vecchia fattura/versione.

Addebito di chiamata?

Requisiti:

1) Bisogna avere 2 cellulari
2) Il numero della cabina
3) Essere presenti nel luogo della cabina

Procedimento:

1) Attivare Il tono dei tasti DFTM sul cellulare A poi vi spiegherò il perchè
2) Con il celluare B Addebitiamo la chiamata alla cabina
3) La cabina non squillerà, quindi dopo qualche secondo, dovremo tirare su noi la cornetta

4) Dovremmo sentire la voce di addebito che ci chiederà di premere il tasto 1 per accettare

5) E' proprio grazie al tono DFTM che la chiamata viene accettata, e guarda un pò, la cabina telefonica è esente da questo tipo di toni e per questo dovremmo fare ricorso al cellulare A e premere al momento della richiesta da parte della voce guida, il tasto 1, in tal modo da emettere il suono DFTM (il cellulare va posto vicino alla cornetta al momento della pulsione)

6) Ok, la chiamata è GRATUITA, o meglio, a spese della telecom, cioè nessuno.

Facciamo un ulteriore ipotesi?

trasferimento chiamata

mettiamo che il nostro lavoro sia riuscito con successo, ma con una eccezione. ll cellulare con il quale abbiamo chiamato ha impostato il trasferimento chiamata verso un cellulare C


Cellulare A --> Chiamata addebitata ---> Cabina ---> la cabina richiama il Cellulare A (per via dell'addebito) ---> il Cellulare A devia la chiamata ad un cellulare C = La cabina chiama a sue spese il cellulare C

la differenza dell'inutilità di farci addebitare la chiamata dalla cabina telefonica verso il nostro numero, con questo metodo, avremo la possibilità di chiamare un numero distante da noi tramite la cabina telefonica..


Ricordo che quest'ultime sono ipotesi, pertanto, non è certificato che possano funzionare..


Thund3r - GhTheaM
 
Ultima modifica:
.... sono rimasto sconvolto ... sei la tua ingeniosa testolina l'ha pensato tutta da sola sei un genio ... bravvoooo domani la provo..=)
an una domanda :
cosa vuol dire toni DFTM????
...
La Reputazione+ non è illegale, non abbiate paura di conferirla a chi se la merita.
(tratto dalla tua firma)
ok te la aumento =) bella guida ...
 
.... sono rimasto sconvolto ... sei la tua ingeniosa testolina l'ha pensato tutta da sola sei un genio ... bravvoooo domani la provo..=)
an una domanda :
cosa vuol dire toni DFTM????
...
La Reputazione+ non è illegale, non abbiate paura di conferirla a chi se la merita.
(tratto dalla tua firma)
ok te la aumento =) bella guida ...

Hai i mente quando premi il tasto 1 che fa "biip" il 2 "beep" il 3 "boop" etc etc...quelli sono i toni DFTM ;)
In qualsiasi caso, grazie per la reputazione
 
Ovviamente,trattandosi di una cabina telefonica,i numeri 899 non sarebbero accessibili,vero?