Thread obsoleto Riportare un valore DB in una pagina

DinamicUser

Utente Medio
Autore del topic
8 Gennaio 2013
191
45
Miglior risposta
0
Salve. Il mio problema penso sia molto semplice da risolvere ma io ci ho provato e non riesco. Praticamente vorrei che nella pagina appaia un valore riportato nel database. Un esempio può essere "Il tuo rank è: 'valore1'".

Supponendo che il DB sia configurato in questo modo:
-Nome tabella 'ranks'
-Valore 0 'id' --> '1'
-Valore 1 'name' --> 'Founder'
-Valore 2 'suffis' --> '</span>'

In pratica vorrei che la frase diventasse così: "Il tuo rank è: Founder.

Ringrazio in anticipo

Riferimento: Riportare un valore DB in una pagina

Ciao,

Per fare ciò che chiedi è necessario che ogni utente che utilizza il sistema abbia un apposito profilo (tramite cui avviene l'identificazione 'founder', 'utente', ecc..).

Ecco un esempio del sistema che vuoi realizzare: supponendo che vi siano N utenti registrati, far apparire nella home page del sito il relativo nome e cognome (usati per la registrazione).

Ipotizzando che la mia tabella sia composta dalle seguenti tuple:

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Allora, una volta che l'utente avrà effettuato anche il login (e verrà re-indirizzato nella home page) basterà estrarre le relative informazioni, che, ipotizziamo, sono state registrate in sessioni, più precisamente, esisterà una sessione di nome 'ID':

home.php
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Questo è un esempio banale con l'uso di strumenti minimi per realizzare ciò che hai richiesto.

Ultima modifica:

Ovviamente prima di tutto ciò dovrai creare la connessione, la selezione al database e successivamente la chiusura :emoji_smiley:

In home.php manca session_start();

session_start(); dev'essere la prima cosa scritta nel documento (anche prima del sorgente HTML) e va in ogni pagina che usa le sessioni

Modificato, grazie per il report.

Risolto grazie. Potete chiudere! :grazie:

@tommy12 @Zanzo richiedo chiusura della discussione in quanto il mio problema è risolto! ;)

Ultima modifica: