• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto ripristinare discussioni cancellate

_Zamira_

Utente Attivo
Autore del topic
25 Aprile 2009
262
44
Miglior risposta
0
sto per piangere :tristezza:
ho per sbaglio cancellato una discussione che era frutto di non so quante ore di lavoro...era una serie di ricerche che avevo fatto e per sbaglio l'ho cancellata

spero in un vostro aiuto...come posso reinserire la discussione ?
ho il backup fatto con mybb, quello di altervista e anche i file scaricati con filezilla
è possibile recuperare quella discussione in qualche modo ?

grazie in anticipo
 
Riferimento: ripristinare discussioni cancellate

L' unico backup che poteva salvare la discussione era quello del database.
 
Riferimento: ripristinare discussioni cancellate

puoi essere più preciso ?
intendi il database creato da altervista...il file .sql ?
se è quello lo ho...potresti darmi qualche dritta su come ripristinare quella discussione ?

grazie
 
Riferimento: ripristinare discussioni cancellate

puoi essere più preciso ?
intendi il database creato da altervista...il file .sql ?
se è quello lo ho...potresti darmi qualche dritta su come ripristinare quella discussione ?

grazie

Il database è dove vengono salvati i dati, se poi il backup ha generato un file sql allora sì. Cerca nelle tabelle dei post e dei thread (all' interno del file sql) la riga relativa al tuo topic ed esegui la query (sarà INSERT INTO nometabella (campi) VALUES (valori))
 
Riferimento: ripristinare discussioni cancellate

io ho un file unico .sql
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
allora, ho creato un nuovo account su altervista (provvisorio) sul quale ho caricato il file di backup...l'ho aperto con phpMyAdmin
ma dove trovo le discussioni ?

grazie
 
Ultima modifica:
Riferimento: ripristinare discussioni cancellate

Il file lo potevi editare anche con Notepad++ ad esempio.

1. Apri il file SQL )o accedi a PhpMyAdmin) e dirigiti nelle 'sezioni' relative alle tabelle mybb_threads & mybb_posts.
2. Cerca l' istruzione SQL (o cerca la riga in PhpMyAdmin) relativa al tuo thread, ce ne sarà una in entrambe le tabelle.
3. Copiala (o esportala da PhpMyAdmin) ed eseguila nel database del tuo forum, ovviamente prestando attenzione.

3.1 L' attenzione la devi prestare per quanto riguarda i valori unique_key o primary_key, se son stati creati altri thread o inserite nuove risposte, devi modificare l' id (solitamente è il primo campo che incontri) inserendo il valore subito dopo l' ultimo presente nelle due tabelle, ad esempio se l' ultimo ID in mybb_threads è 10, tu dovrai mettere 11, se è 53 in mybb_posts, dovrai mettere 54.
 
Riferimento: ripristinare discussioni cancellate

grazie dell'aiuto ma ho risolto in altro modo
scervellandomi (avevo l'ansia di capire se era recuperabile o no) dopo 3000 prove ho caricato il file sql su un nuovo sito altervista e da li attraverso PhpMyAdmin...non so come ho trovato i testi della discussione che mi interessava
copia e incolla e ho risolto

grazie mille...adesso mi voglio studiare bene come fare dei backup completi x evenienze simili (database su altervista, mybb e scaricare i files con file zilla) se ci sono delle guide potrebbero essere utili
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
quando scarico il sito con filezilla non mi scarica il file .ftpquota

motivo dice impossibile avviare il trasferimento

comemai ?

grazie
 
Ultima modifica:
Riferimento: ripristinare discussioni cancellate

Il file .ftpquota non è un file che si può scaricare, serve a controllare che i file caricati non superino il limite massimo di peso.

Comunque segno come problema risolto.

2i9ow2v.jpg