Ripristinare iPhone Correttamente

lello467

Utente Attivo
Autore del topic
5 Febbraio 2010
403
56
Miglior risposta
0
In questo thread vi spiegherò come fare il ripristino a un'iPhone precedemente jailbreak.
  • Collegare l’iPhone al Mac o PC e selezionarlo dalla lista dei dispositivi di iTunes. In caso di mancato rilevamento del dispositivo, bisogna passare in modalità DFU (Device Firmware Upgrade), seguendo questa procedura:
  • Senza scollegarlo dal computer, spegnere l’iPhone.Premere i pulsanti “Power” e “Home” sull’iPhone contemporaneamente, per 10 secondi circa.Rilasciare il pulsante “Power”, mantenendo premuto il tasto “Home” fino a quando il computer emette un segnale acustico di riconoscimento dispositivo USB. Dopo pochi secondi iTunes dovrebbe rilevare l’iPhone.
  • Nella schermata “Riepilogo” in iTunes, fare clic sul pulsante “Ripristina”.
  • iTunes chiederà se effettuare o meno un backup dell’iPhone prima di ripristinarlo. Selezionare “Backup”.Dopo il backup, verrà eseguito il ripristino. (Se avete un'iPhone già JB non fate il backup)
  • Dopo il ripristino, l’iPhone verrà riavviato e partirà l’attivazione del dispositivo (come appena comprato).Ora l’iPhone è tornato alle condizioni iniziali. Sarà comunque possibile ripristinare il backup precedentemente eseguito.
Un'approfondimento: se volete ripristinarlo veramente bene mettetelo in DFU Mode seguendo questa guida:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e seguite gli stessi passaggi evitando di schiacciare Power per 10 secondi e il tasto home per i rimanente.

Fonte:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
+ Me
 
Riferimento: Ripristinare iPhone Correttamente

Ottimo l'andavo cercando questa guida, bravo per averla postata!.
 
Riferimento: Ripristinare iPhone Correttamente

Sono felice che ti possa essere stata utile.
 
Riferimento: Ripristinare iPhone Correttamente

Ottima Guida, il mio quesito/problema però è un altro... sono passato con il mio 3gs allo ios 5 ed evidentemente non ho fatto il (VERO) backup convinto che date le varie sincronizzazioni/backup automatiche sarei facilmente risalito ad una di quest'ultime... ed effettivamente ho trovato una cartella piena di Backups ma non so comunque come utilizzarli per ripristinare il mio buon vecchio iphone con tutti i suoi dati (calendario, Rubrica e foto su tutti). Se qualche fenomeno può aiutare un povero Cristo che rischia in primis il divorzio:S (vedi Foto) gliene sarei infinitamente grato. Grazie
Ps non ho un Mac, ma un win 7 e un win xp
 
Riferimento: Ripristinare iPhone Correttamente

Avevi il jailbreak prima? Se c'è l'hai avuto e veramente sconsigliato eseguire il backup.
Poi ti chiede di ripristinare l'iPhone appena fatto il ripristino, e poi tocca all'utente decidere se farlo oppure configurarlo oppure no. Per ripartire da backup precedente devi rifare il ripristino e configurare da backup precedente e non da iPhone nuovo quando iTunes lo richiede.
 
Riferimento: Ripristinare iPhone Correttamente

Avevi il jailbreak prima? Se c'è l'hai avuto e veramente sconsigliato eseguire il backup.
Poi ti chiede di ripristinare l'iPhone appena fatto il ripristino, e poi tocca all'utente decidere se farlo oppure configurarlo oppure no. Per ripartire da backup precedente devi rifare il ripristino e configurare da backup precedente e non da iPhone nuovo quando iTunes lo richiede.

no, non avevo il jailbreak e No, purtroppo (a quanto pare), non ho fatto il backup quando me l'ha chiesto ma solo un backup/sincronizzazione completo quando l'ho connesso al Pc poco prima della "tragedia"aggiornamento ios5... io sono riuscito a trovare il folder di tutti i backups passati ma non so come ripristinare da uno di questi!
 
Riferimento: Ripristinare iPhone Correttamente

no, non avevo il jailbreak e No, purtroppo (a quanto pare), non ho fatto il backup quando me l'ha chiesto ma solo un backup/sincronizzazione completo quando l'ho connesso al Pc poco prima della "tragedia"aggiornamento ios5... io sono riuscito a trovare il folder di tutti i backups passati ma non so come ripristinare da uno di questi!

Questo è un video che ti spiega come fare :banana:

[video=youtube;TGqWy4MeZJ8]http://www.youtube.com/watch?v=TGqWy4MeZJ8[/video]