Problema risolto Ripristino di Windows 7 dopo l'installazione dell'8

Wojtek

Utente Medio
Autore del topic
25 Novembre 2011
107
0
Miglior risposta
0
Ciao, ho una questione da porvi!
Una volta installato Windows 8 sulla partizione del 7 ho necessità di utilizzare entrambi i sistemi ma avendo installato Windows 8 sulla stessa partizione, i file, di windows 7 sono stati spostati nella cartella Windows.old! Ho provato a creare un boot di avvio personalizzato per il 7 dato che l'8 parte in automatico ma niente, sono a conoscenza che i due sistemi non possono alloggiare sulla stessa partizione perché potrebbero andare in conflitto quindi la mia domanda (meglio la conferma della mia teoria) è la seguente!
Posso creare un'altra partizione sull'hard disk, copiare il contenuto della cartella windows.old su un'altra partizione e creare un boot di avvio per essa? Secondo voi funzionerebbe? Dato che si tratta di spostare 135gb di file prima do procedere vorrei avere la vostra opinione perché c'è ne di tempo da perdere per copiare tutti questi files!
Lo scopo è di poter utilizzare sia windows 8 che windows 7 con tutti i programmi precedentemente installati!
Grazie in anticipo

- - - Aggiornato - - -
@Gatsu
 
La cartella windows.old falla rimanere e installa il setup di windows 7 sulla nuova partizione e crea un nuovo boot e poi sposta i file dalla cartella windows.old