Problema risolto Ripristino e formattazione computer.

Antonio95shark

Nuovo utente
Autore del topic
24 Marzo 2010
47
0
Miglior risposta
0
Buongiorno,ho riscontrato un problema al pc ed é impossibile risolverlo senza ripristinare il computer.
Il fatto é che il dischetto per il ripristino non ce l'ho e neanche se volessi formattare il computer sono senza disco.
Il mio sistema operativo é windows 7 ultimate.
Questo é un rapido screen su dxdiag:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Ho aperto questo topic soltanto per sapere come ripristinare e formattare un computer senza uso di CD o chiavette USB,insomma,senza collegamenti esterni.

Info opzionali: ho già formattato delle volte il pc,quindi non posso portarlo allo stato di fabbrica.

Riferimento: Ripristino e formattazione computer.

Buongiorno,ho riscontrato un problema al pc ed é impossibile risolverlo senza ripristinare il computer.
Il fatto é che il dischetto per il ripristino non ce l'ho e neanche se volessi formattare il computer sono senza disco.
Ho aperto questo topic soltanto per sapere come ripristinare e formattare un computer senza uso di CD o chiavette USB,insomma,senza collegamenti esterni.

Info opzionali: ho già formattato delle volte il pc,quindi non posso portarlo allo stato di fabbrica.

Dovresti andare nella recovery del tuo pc.. Di solito all'avvio, quando vai in recovery, c'è la possibilità di fare un ripristino tramite il programma fornito dal produttore.. Comunque non penso sia questa la sezione dove va il topic, segnalo lo spostamento..

Scusami,puoi spiegarti meglio?

Scusami,puoi spiegarti meglio?

Non ci sono opzioni alternative per formattare, #Ste intendeva la partizione di ripristino che di solito è inserita in notebook o alcuni PC desktop in cui non viene fornito il CD dell'OS. Come mai non puoi inserire ne DVD ne bootare un USB? Se le porte funzionano al massimo potresti collegare un lettore esterno per leggere il disco.

@Ac!d
Posso mettere collegamenti esterni,ma non ho il materiale necessario..
quello che intendevo io é ripristinare il computer senza collegamenti esterni.

Comunque,appena avvio il computer,premo f8 ripetutamente e mi esce il menù con opzioni tipo modalità provvisoria,prompt dei comandi,ecc..ma non c'è fra queste il ripristino!

@Ac!d
Posso mettere collegamenti esterni,ma non ho il materiale necessario..
quello che intendevo io é ripristinare il computer senza collegamenti esterni.

Comunque,appena avvio il computer,premo f8 ripetutamente e mi esce il menù con opzioni tipo modalità provvisoria,prompt dei comandi,ecc..ma non c'è fra queste il ripristino!

Di solito il ripristino è collegato al tasto F9 oppure Alt+F10, comunque quando appena avvi il computer dovresti visualizzare le opzioni in basso alla schermata. Se invece vuoi provare con un' USB hai bisogno di questo tool:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Con annessa l'ISO dell'OS che vuoi installare più una chiavetta che riesca a contenere l'ISO.

Allora provo e vi faccio sapere!

Sposto in assistenza tecnica :emoji_slight_smile:

Le risposte fornite sono corrette, una partizione di ripristino nascosta dovresti sicuramente averla, ormai li hanno tutti i notebook da già 5-6 anni.
Comunque qual è il problema del tuo computer? Potrebbe essere tranquillamente risolvibile senza utilizzare questa strada.

Si,si può chiudere,ho risolto il problema che mi dava questo problema. (Scusate le parole mischiate) ;)

Rinomino e sposto. :emoji_slight_smile: