ragazzi ho questo probelma che voglio ripristinare lbr di windows ed eliminare linux è solo che seguendo questa procedura:
ms-sys non è più disponibile nei repo ufficiali di Ubuntu. Possiamo però scaricare i sorgenti dal sito ufficiale e compilare il pacchetto (anche in modalità live CD).
Compilazione e installazione :
Apriamo un terminale e scarichiamo l’ultima versione stabile (2.2.1) disponibile :
Scompattiamo:
tar -zxvf ms-sys-2.2.1.tar.gz
Installiamo le dipendenze che ci serviranno per compilare
sudo apt-get install build-essential gettext
Posizionamoci all’interno dei sorgenti di ms-sys
cd ms-sys-2.2.1
Compiliamo ed installiamo:
make
sudo make install
Adesso possiamo ripristinare l’MBR di windows digitando da terminale:
#ms-sys -w /dev/[drive]
dove [drive] è l’hard disk dove vogliamo che l’MBR sia ripristinato (in molti casi sda o hda).
Adesso possiamo cancellare le partizioni di Ubuntu Linux tramite Gparted oppure direttamente da Windows con una utility come Partition Magic o simili.
faccio tutti i procedimenti ma alla fine mi è sorto il dubbio quando dice #ms-sys -w /dev/[drive] perchè non ho capito su drive quale devo mettere visto che mi dice in molti casi sda o hda ma io non ho capito quale devo mettere C:????
ms-sys non è più disponibile nei repo ufficiali di Ubuntu. Possiamo però scaricare i sorgenti dal sito ufficiale e compilare il pacchetto (anche in modalità live CD).
Compilazione e installazione :
Apriamo un terminale e scarichiamo l’ultima versione stabile (2.2.1) disponibile :
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
Scompattiamo:
tar -zxvf ms-sys-2.2.1.tar.gz
Installiamo le dipendenze che ci serviranno per compilare
sudo apt-get install build-essential gettext
Posizionamoci all’interno dei sorgenti di ms-sys
cd ms-sys-2.2.1
Compiliamo ed installiamo:
make
sudo make install
Adesso possiamo ripristinare l’MBR di windows digitando da terminale:
#ms-sys -w /dev/[drive]
dove [drive] è l’hard disk dove vogliamo che l’MBR sia ripristinato (in molti casi sda o hda).
Adesso possiamo cancellare le partizioni di Ubuntu Linux tramite Gparted oppure direttamente da Windows con una utility come Partition Magic o simili.
faccio tutti i procedimenti ma alla fine mi è sorto il dubbio quando dice #ms-sys -w /dev/[drive] perchè non ho capito su drive quale devo mettere visto che mi dice in molti casi sda o hda ma io non ho capito quale devo mettere C:????