Problema risolto ripristino mbr di windows

polpol69

Utente Attivo
Autore del topic
9 Aprile 2008
276
46
Miglior risposta
0
ragazzi ho questo probelma che voglio ripristinare lbr di windows ed eliminare linux è solo che seguendo questa procedura:

ms-sys non è più disponibile nei repo ufficiali di Ubuntu. Possiamo però scaricare i sorgenti dal sito ufficiale e compilare il pacchetto (anche in modalità live CD).

Compilazione e installazione :

Apriamo un terminale e scarichiamo l’ultima versione stabile (2.2.1) disponibile :

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Scompattiamo:
tar -zxvf ms-sys-2.2.1.tar.gz
Installiamo le dipendenze che ci serviranno per compilare
sudo apt-get install build-essential gettext
Posizionamoci all’interno dei sorgenti di ms-sys
cd ms-sys-2.2.1
Compiliamo ed installiamo:

make
sudo make install

Adesso possiamo ripristinare l’MBR di windows digitando da terminale:

#ms-sys -w /dev/[drive]

dove [drive] è l’hard disk dove vogliamo che l’MBR sia ripristinato (in molti casi sda o hda).
Adesso possiamo cancellare le partizioni di Ubuntu Linux tramite Gparted oppure direttamente da Windows con una utility come Partition Magic o simili.

faccio tutti i procedimenti ma alla fine mi è sorto il dubbio quando dice #ms-sys -w /dev/[drive] perchè non ho capito su drive quale devo mettere visto che mi dice in molti casi sda o hda ma io non ho capito quale devo mettere C:????
 
Riferimento: ripristino mbr di windows

ragazzi ho questo probelma che voglio ripristinare lbr di windows ed eliminare linux è solo che seguendo questa procedura:

ms-sys non è più disponibile nei repo ufficiali di Ubuntu. Possiamo però scaricare i sorgenti dal sito ufficiale e compilare il pacchetto (anche in modalità live CD).

Compilazione e installazione :

Apriamo un terminale e scarichiamo l’ultima versione stabile (2.2.1) disponibile :

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Scompattiamo:
tar -zxvf ms-sys-2.2.1.tar.gz
Installiamo le dipendenze che ci serviranno per compilare
sudo apt-get install build-essential gettext
Posizionamoci all’interno dei sorgenti di ms-sys
cd ms-sys-2.2.1
Compiliamo ed installiamo:

make
sudo make install

Adesso possiamo ripristinare l’MBR di windows digitando da terminale:

#ms-sys -w /dev/[drive]

dove [drive] è l’hard disk dove vogliamo che l’MBR sia ripristinato (in molti casi sda o hda).
Adesso possiamo cancellare le partizioni di Ubuntu Linux tramite Gparted oppure direttamente da Windows con una utility come Partition Magic o simili.

faccio tutti i procedimenti ma alla fine mi è sorto il dubbio quando dice #ms-sys -w /dev/[drive] perchè non ho capito su drive quale devo mettere visto che mi dice in molti casi sda o hda ma io non ho capito quale devo mettere C:????
#ms-sys -w /dev/sda
 
Riferimento: ripristino mbr di windows

ragà mi potete dare pure una spiegazione di cosa vuol dire sda? poi quando dice drive non dovrebbe essere C: se no perchè?
 
Riferimento: ripristino mbr di windows

grazie a tutti provo e vi faccio sapere
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
niente... non so se ha fatto qualcosa perchè ho seguito tutto il procedimento per la quinta volta è solo che quando arrivo all'ultima fase ho fatto "#ms-sys -w /dev/sda" ma non mi fa vedere niente non mi dice niente... quando premo invio niente.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Non fatto altro che peggiorare... ho usato easybcd tutto apposto però non capisco cosa sia andato storto e ora niente... alla prima schermata mi dice che devo rinstallare windows ma io il disco non lo ho ed ho windows 7 originale, oppure portarlo da un tecnico con sotto un errore tipo "/boot/sda" come posso risolvere visto che l'unica soluzione è dal live di linux....cmq il dual boot linux windows melo ha levato ora devo solo riportare l'sda alle impostazioni iniziali.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
potete chiudere problema risolto
 
Ultima modifica: