Domanda Ripristino sistema... ?

sProToTyPe

Utente Assiduo
Autore del topic
2 Dicembre 2009
568
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti,
Scrivo quì non sapendo se è questa la sezione adatta, quindi se ho sbagliato scusatemi...
Praticamente ho un problema con l'audio legato al 90% a qualcosa dell'OS o dei driver, ma in nessun modo sono riuscito a risolverlo.
Visto che ho cambiato poco e niente sul PC da quando è comparso quel problema, vorrei fare un ripristino del PC.
La mia domanda è:
Quando faccio "Ripristino configurazione di sistema" e tutto il resto, seguo le istruzioni, seleziono più o meno un momento precedente a quando mi si è verificato il problema e poi riavvio il PC e lo ritrovo bello e pronto, semplicemente com'era prima?
Cioè, dopo aver seguito le istruzioni e selezionato il punto di ripristino, basta riavviarlo?
Se non sono stato molto chiaro proverò a spiegarmi meglio, altrimenti grazie per le risposte!
@walter4991

Ultima modifica:
Riferimento: Ripristino sistema... ?

Allora facendo il Ripristino configurazioni di sistema hai la possibilità di portare le configurazioni del tuo pc a svariato tempo addietro. Prova a scegliere una data quando ancora non avevi questo problema dell'audio e vedi se va.

P.s Una volta che fai avviare il Ripristino se la vede tutta lui anche se ci mette un pò di tempo.

Ma prima di fare il ripristino hai provato almeno ad aggiornare i driver audio?

@walter4991
Ho aggiornato i driver, ripristinato i driver, riaggiornato i driver, aggiornato i driver usando la ricerca dalla gestione dispositivi, disinstallati i driver e reinstallati dalla gestione dispositivi, disinstallati e reinstallati dal sito della casa produttrice gli ultimi.
Niente da fare, non ci sono riuscito!

Non ne ho idea.
Usavo il PC, e mentre semplicemente vedevo un video su YouTube ha smesso di sentirsi.
Niente botte nel case, non è successo nulla! Non so neanche perchè sia successo...
Il giorno dopo provai ad avviare un gioco che ha dei problemi con i driver audio, che se hanno dei problemi in poche parole il gioco non ti parte neanche!
Quindi sono sicuro che non riguardi la parte hardware... Pensavo di risolvere aggiornando i driver, ma erano aggiornati.
Ho disinstallato e reinstallato, mi è ripartito il gioco, ma lo stesso non si sente l'audio...
@walter4991

E' quella integrata alla scheda madre visto che questo è un assemblato, e la scheda audio che volevamo prendere non entrava nel case!
La mobo è una asus m4a78lt-m le
@walter4991

Ultima modifica:

Ma se non conosci il modello della scheda udio come hai fatto ad aggiornare i driver? :|
Con Everest trova il modello della scheda audio.

20hao44.png

@walter4991
Questo, intendi?
(Mai fatto cose del genere, pensavo che, visto che è quella integrata alla mobo, bastava andare sul sito e scaricare i driver audio direttamente dalla pagina apposita sul sito della asus!)
@~retrover~ Esattamente, ho scaricato l'ultimo driver per quanto riguarda l'audio e l'ho installato correttamente... Ma nulla. (Come ho già detto prima, ho provato anche a ripristinare i vecchi driver, ad aggiornarli, a disinstallarli e reinstallare questi nuovi, ma nulla!)

Ultima modifica:

20hao44.png

@walter4991
Questo, intendi?
(Mai fatto cose del genere, pensavo che, visto che è quella integrata alla mobo, bastava andare sul sito e scaricare i driver audio direttamente dalla pagina apposita sul sito della asus!)
@~retrover~ Esattamente, ho scaricato l'ultimo driver per quanto riguarda l'audio e l'ho installato correttamente... Ma nulla. (Come ho già detto prima, ho provato anche a ripristinare i vecchi driver, ad aggiornarli, a disinstallarli e reinstallare questi nuovi, ma nulla!)

Magari hai scaricato i driver sbagliati.. Prova con Driver Reviver.. Io personalmente uso quello.

@Er_Laziale.94
Usato, ma beh, non mi dice che i driver audio sono vecchi...

per primo controlla di non aver disattivato gli altoparlanti(icona vicino all'orologio)

poi controlla se la scheda audio non ha problemi
pann contr>strum amministr >gestione comp > a sx click su gest periferiche >poi a dx click "controller audio,video giochi"> cerca la tua scheda audio >click 2 volte per aprirla >controlla se c'e' scritto "la periferica funziona correttamente"(in caso contrario hai trovato l'inghippo,e qiundi vai in risoluzione problemi)

Prova a fare così ma dubito..
Preso da yahoo answers

28rcj14.png

Già sapevo di questo, già avevo provato Lazio, è tutto ok...
@~retrover~ e @walter4991
Vedete qualcosa di sbagliato in quella gestione dispositivi? Non è che manca qualcosa e non lo so? Non ho più idee.

@walter4991
Il primo link mi fa scaricare Driver Detective.
Il secondo driver non me lo fà installare...