• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto rischi msn

ben edi

Nuovo utente
Autore del topic
11 Dicembre 2011
2
0
Miglior risposta
0
Che rischi si corrono con msn? a parte il rischio di spam e di link con virus ce ne sono altri? Esiste la possibilità che il solo aggiungere un contatto blocchi il pc o cose simili perchè in realtà virus come ho sentito dire in giro? Infine con lo scambio di file che rischio si può correre se il file di per sè non è un virus?

Riferimento: rischi msn

Che rischi si corrono con msn? a parte il rischio di spam e di link con virus ce ne sono altri? Esiste la possibilità che il solo aggiungere un contatto blocchi il pc o cose simili perchè in realtà virus come ho sentito dire in giro? Infine con lo scambio di file che rischio si può correre se il file di per sè non è un virus?

Per prima cosa penso che questa sia la sezione sbagliata.
Cavolo, hai paura succedano tutte a te, comunque, si corrono meno rischi se cambia mail.. Anche se in quest'ultimo mese hotmail, ha rafforzato le sicurezze e cambiato la grafica, comunque credo che se tu aggiunga un contatto, nel caso sia un virus, potrebbe compromettere la sicurezza del tuo computer.

Devi stare attento naturalmente ai file che ti vengono inviati, in particolare agli scrpt di msn plus.
Ci sono script per msn plus che ti permettono addirittura di prendere il controllo del pc.

Sposto in Assistenza tecnica.

Non credo che un contatto possa "essere un virus".
Al massimo può essere un bot che spamma, com'è successo ad un mio amico, un sito per effettuare un login in una banca [ ovviamente phishing ].