Problema risolto Risoluzione schiacciata nel mio PC fisso

iKiwed

Nuovo utente
Autore del topic
3 Gennaio 2012
2
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti.
Prima di tutto, grazie del vostro aiuto.
Ora chiedo gentilmente se potete aiutarmi, così che possa continuare a disegnare senza arrabbiarmi.

Ho un PC Asus fisso da circa 21 pollici ,è vecchio di 2 anni, ma funziona abbastanza bene.
Ha WIndows Vista Home Basic con processore Intel(R) Pentium(R) Dual Core da 2.20 Ghz con 3.12 gb di RAM.
Lo schermo arriva a x86.

Dunque, il mio problema è questo, facendo una premessa:
Ho un pc che è andato 2 volte dal tecnico, a causa dell'hardware.
Dopo che è stato sistemato, tempo 2 giorni e ha smesso di andare. Quindi manualmente ho cercato dif are quello che potevo fare.
Gli avevo messo Ubuntu 11.10, e purtroppo andò a scatti, decisamente....tanto da poi bloccarsi.
Gli ho messo ora Windows Vista, e ora sembra andare più o meno bene. Esclusa la connessione ad internet.
Ma a parte questo, andiamo sul problema.
Ho installato nel PC Photoshop CS2 (si sono abituato con i programmi più vecchi, anche se con un'altro computer uso il CS4).
Con la mia tavola riesco a disegnare abbastanza bene, e i disegni mi riescono.
C'è un problema però....ehm, mi sono accorto solo ora che la risoluzione del PC è "schiacciata" nei lati orizzontali.
Il problema è che disegnandolo normalmente, nel PC dove sto disegnando appunto lo si vede normale, mentre se lo guardo con un'altro computer lo vedo stretto.
Ho cercato di configurare lo schermo normalmente da Windows ma risulta sempre schiacciato.
Quindi ho bisogno del vostro aiuto.
Quello che voglio chiedere è se sapete se posso modificare a mio piacere le mie impostazioni di risoluzione, in modo tale da non vedere schiacciato lo schermo e di disegnare senza poi vederlo stretto.
Per farmi capire meglio, ho fatto 2 foto:
Una fatta col telefono che mostra come lo vedo il disegno >>>
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Mentre questo mostra come vede realmente il disegno e tutto il sistema >>>
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Come ho già detto, ho provato dal computer a cambiare le impostazioni. Avete qualche idea?
Grazie.
 
Riferimento: Risoluzione schiacciata nel mio PC fisso

Non ho ben capito il monitor in cui vedi l'immagine schiacciata da quanti pollici è.
 
Riferimento: Risoluzione schiacciata nel mio PC fisso

Si ho controllato personalmente, sono 21 pollici.
 
Riferimento: Risoluzione schiacciata nel mio PC fisso

Si ho controllato personalmente, sono 21 pollici.
Imposta la risoluzio a 1680x1050 oppure a 1440x900.

Comunque le risoluzioni ottimali sono quelle che hanno il rapporto di 1,6: 1680/1050=1,6
 
Riferimento: Risoluzione schiacciata nel mio PC fisso

Si ho controllato personalmente, sono 21 pollici.

Scusami ma perchè non provi tutte le risoluzione fino a trovare quella che più ti aggrada? :look:
Tasto destro-->Proprietà-->Schermo.

Inoltre installa i driver della tua scheda video.
 
Riferimento: Risoluzione schiacciata nel mio PC fisso

Risposte date, rinomino.