Guida Risolvere gli errori SQL più comuni

404Error

Utente Mitico
Autore del topic
21 Maggio 2009
6.487
118
Miglior risposta
0
Tratterò solo i diversi tipi di errori che possono verificarsi durante l'esecuzione di un SQL o SQL import!

Duplicate entry '0' for key 1 Qualsiasi tipo di errore "Duplicate", indica semplicemente che il codice SQL che avete importato/eseguito esiste già nel database. Quindi inutile insistere! Bisogna eliminare la tabella in questione e poi inserirla nuovamente.
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Se è una colonna
Codice:

You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '' Questo errore è abbastanza noto, si verifica quando si presenta un errore di sintassi nella query

Ecco un codice SQL di esempio:
Codice:

Soluzione: Mancava il valore di una tabella
Codice:

Unknown column 'points' in 'field list' Manca la colonna all'interno di ' ' in questo esempio points.
Soluzione: Dobbiamo aggiungere la colonna mancante
Codice:

Quindi:

Codice:

Per il momento è tutto, sono piccole cose che devono essere capite e studiate ;)

Ultima modifica:
Mi sono già capitati più volti questi errori che non sono riuscito a risolvere, quando ne avrò bisogno seguirò la tua guida. In futuro amplierai la guida? ;)

Troppo breve come guida, forse è specifica per i retroservers, però ce ne sono almeno altri due o tre principali che potevi benissimo aggiungere...
Beh, spero la aggiornerai nei prossimi giorni, aggiungo alla raccolta patpat.

Troppo breve come guida, forse è specifica per i retroservers, però ce ne sono almeno altri due o tre principali che potevi benissimo aggiungere...
Beh, spero la aggiornerai nei prossimi giorni, aggiungo alla raccolta patpat.

Se non fosse specifica per i retroserver non si troverebbe in questa sezione :emoji_smiley:

Come dice il titolo questi sono gli errori comuni, ho anche specificato che sono solo gli errori che possono verificarsi durante l'esecuzione di un codice SQL quindi non ce n'è stanno molti altri! Grazie per averla aggiunta alla raccolta ;)

- - - Aggiornato - - -

Mi sono già capitati più volti questi errori che non sono riuscito a risolvere, quando ne avrò bisogno seguirò la tua guida. In futuro amplierai la guida? ;)

Sicuramente, difatti ho scritto "Per il momento è tutto"

• Like
Reactions: 1 person
Puoi aggiungere anche UPDATE nome_tabella SET valore = numero o lettere. Comunque tutto va bene.

Ricordati che il varchar(100) non funziona per tutte le colonne, c'è ne sono moltissimi, però la guida e giusta, ma c'è poco, man mano aggiornala. :emoji_slight_smile:

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Una guida abbastanza completa ma bisognerebbe aggiungere altri errori da risolvere , ce ne sono altri che non hai inserito , consiglio un up della guida ;)
Comunque bravo

Comunque il primo errore si può risolvere, basta fare TRUNCATE tabella per svuotarla e quindi reimportare i dati, oppure DROP tabella per cancellarla e quindi reimportare tutto (dati e db-schema). ;)

Comunque il primo errore si può risolvere, basta fare TRUNCATE tabella per svuotarla e quindi reimportare i dati, oppure DROP tabella per cancellarla e quindi reimportare tutto (dati e db-schema). ;)

Certo, aggiorno inserendo un esempio :emoji_slight_smile:

:grazie: