System32

Utente Stellare
Autore del topic
2 Gennaio 2010
15.556
112
Miglior risposta
0
Salve ragazzi. Dopo una mia accurata ricerca sul Computer, ho capito perchè Xampp da tutti quei problemi che a MOLTI utenti da ( notate le domande in Assistenza Tecnica ). Sarò breve, poichè questa è solo un'informazione, quindi non darò molti dettagli. Ho notato che quando si disinstalla Xampp, lo stesso programma, crea dei File Temporanei ( come tutti gli altri programmi del Resto ) e quindi sono ancora presenti nel nostro Computer. Ammettiamo che volessimo disinstallare, e reinstallare Xampp, si creerebbero dei File Temporanei, che il nostro Computer memorizza ( automaticamente ) se in futuro volessimo reinstallarlo nuovamente ( tranne se si formatta ). Quindi, se avete dei problemi con Xampp, ad esempio che appena dovete entrare nel PhPMyAdmin vi da errore dicendo che nel file "config.inc.php" c'è un errore, dovete semplicemente scaricare un programma che rimuova questi file Temporanei.

Ps : Dovete avere Xampp disinstallato prima di procedere.

Il programma in questione è "Glary Utilities", scaricabile da qua :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
.

Ecco una screen di come si presenta il programma :

2rrrjt4.png

Dopo che lo avete scaricato, installatelo e riavviate il PC.

Dopo apritelo, e impostate la Lingua Italiana dal menù del Programma ( ultimo "segnalino" a destra ), e spostatevi sulla linguetta Manutenzione 1-Clic.

In basso noterete che c'è scritto "Ricerca Problemi", cliccateci e aspettate che finisce. Successivamente, al posto di "Ricerca Problemi" ( cioè quando avrà finito ), spunterà il bottone con su scritto "Risolvi Problemi", o una cosa del genere : cliccateci, e riavviate il PC.

Questo è tutto, spero sia utile.

Saluti, System32