Guida Risolvere il problema: "disconnect to server outdated"

xMarcoGP

Utente Strepitoso
Autore del topic
24 Maggio 2010
4.773
37
Miglior risposta
0
Ciao a tutti utenti, oggi vedremo come risolvere il problema "disconnect to server outdated" causato dall'aggiornamento alla versione 1.1.​
Spiegazione problema:
Dopo aver effettuato l'aggiornamento di Minecraft alla versione 1.1 e tentate di entrare in un server rimasto alla versione 1.0, vi riporterà questo errore: "disconnect to server outdated". Il motivo? Semplice... Molti server utilizzano Bukkit. Dal rilascio della 1.1 di Minecraft è stata rilasciata ( per ora ) una versione "BETA" di Bukkit 1.1, la quale, essendo in fase beta, causa crash e instabilità del server.

Guida alla risoluzione:
L'unica possibilità di accedere nei server 1.0 nell'attesa che aggiornino Bukkit alla 1.1, è di riportare il file "Minecraft.jar" alla 1.0. Come fare? Semplicissimo.
Per chi ha Windows Vista/7
Allora, andiamo su: Start -> Scriviamo nella barra di ricerca: %appdata% -> Clicchiamo sulla cartella Roaming -> .minecraft -> bin. Una volta arrivati quì, scarichiamo il "Minecraft.jar" 1.0 da questo link:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e lo mettiamo dentro la cartella "Bin"

Per chi ha Windows XP
Andiamo su start, clicchiamo su cerca -> Scriviamo nella barra di ricerca: %appdata% -> Clicchiamo sulla cartella Roaming -> .minecraft -> bin. Una volta arrivati quì, scarichiamo il "Minecraft.jar" 1.0 da questo link:
e lo mettiamo dentro la cartella "Bin"

Nota:
Se il problema persiste dopo aver sostituito il Minecraft.jar, provate a sostituirlo con questo:

Crediti:
Guida creata interamente da me. Se avete problemi, scrivete quì sotto nei commenti. ^^

Ultima modifica:
Riferimento: Risolvere il problema: "disconnect to server outdated"

Ottima guida @Marco_97 mi serviva davvero, dato che ero disperato! Ho fatto un server di minecraft e non mi faceva entrare per questo! Metto grazie. ;)

Ottima guida Marco davvero bel lavoro , è anche molto utile dato che molti hanno problemi riguardo alla nuova bukkit 1.1. Bravo! :emoji_relieved:

Ottima guida Marco davvero bel lavoro , è anche molto utile dato che molti hanno problemi riguardo alla nuova bukkit 1.1. Bravo! :emoji_relieved:

L'ho creata appunto per questo... Ho messo anche il download della 1.7.3, ci sono ancora alcuni server rimasti alla 17.3.. :emoji_relieved:

SCUSATEMI AIUTATEMI A ME NON FA STO PROBLEMA QUANDO ENTRO IN 1 SERVER RIMANGO BLOCCATO E NON MI FA NEANCHE
PARLARE, NELLA CHAT OGNI TANTO MI DICE
Please Register Whit "/register pasword"
mi dice questo scirtto sopra :emoji_slight_frown: e poi dopo 1 po mi fa uscire dal server che devo fare????? aiuto perfavore

@robbo non puoi chiedere assistenza tecnica in un topic . Creane uno te in cui spiego il problema. Segnalo!

SCUSATEMI AIUTATEMI A ME NON FA STO PROBLEMA QUANDO ENTRO IN 1 SERVER RIMANGO BLOCCATO E NON MI FA NEANCHE
PARLARE, NELLA CHAT OGNI TANTO MI DICE
Please Register Whit "/register pasword"
mi dice questo scirtto sopra :emoji_slight_frown: e poi dopo 1 po mi fa uscire dal server che devo fare????? aiuto perfavore

Se hai problemi, crea un topic in assistenza tecnica.. Per questa volta, ti avverto verbalmente. ^^