Roberto Saviano, Il pagliaccio

andy@10

Utente Esperto
Autore del topic
1 Gennaio 2008
1.091
0
Miglior risposta
0
Roberto Saviano lo scrittore Napoletano che ha scritto il noto libro gomorra che è stato venduto in tutto il mondo, questo libro parla della camorra Napoletana e soprattutto dei Casalesi associazione mafiosa di Casal di Principe, da quelle parti lo definiscono un pagliaccio, un buffone che con il suo libro si è "apparato" una vita, come disse alle iene il padre del boss ormai in galera Nicola Schiavone, figlio di Francesco Schiavone "Sandokan". Il Giovane Saviano è ormai protetto da scorta xkè diversi pentiti hanno rivelato il piano della camorra di eliminare Saviano sull'autostrada Napoli Roma in un attentato che fa ricordare quello di Capaci.
Saviano ha citato in due dei suoi libri anche la defunta ormai da 4 anni Annalisa Durante uccisa da un agguato teso al boss dove venne coinvolta perchè si trovava nel posto sbagliato, Saviano xò ha romanzato molto infatti descrive la ragazza in modo sbagliatissimo, parla di un abito abbastanza suadente, che in realtà la ragazza non indossava e altre cose del genere.
Saviano ha anche rivolto delle parole ai diversi boss, infatti disse Iovino Zagaria Schiavone non valete niente, ragazzi cacciateli stanno stuprando la nostra terra.
Saviano non ha mai avuto paura della camorra, come dovrebbe fare tutta Napoli e provincia, come dice nella canzone scritta da lui e il rapper napoletano Lucariello, Cappotto di Legno che alla fine dice che se si oppongono tutti alla camorra nn potranno ucciderci tutti.
La gente di Casal di Principe che ha letto il libro dice che è minimo il 60% di favole mentre per il 30-40% sarebbe verità.
Saviano sa che per la camorra organizzata lui è segnato, perchè niente e nessuno deve andare alla camorra.

Questo Roberto Saviano è davvero uno con molto coraggio..
Purtroppo nella mafia se muore o viene arrestato un boss se ne fa un altro...

La mafia si basa sull'omertà, che è la base di tutte le associazioni criminali al mondo
Non basta un pentito, bisogna rivoltarsi insieme, tutti i cittadini contro la mafia, il nemico comune.
Altrimenti l'Italia, il Sud In Particolare, continuerà a regredire!

Davvero questo Roberto ha molto coraggio può riskiare la vita

ragazzi noi a scuola abbiamo letto un intervista fatta a roberto saviano vi dico solo che lui dice:Ch vuole una vita normale e vuole continuare scrivere liberi che è la sua passione,bere una birra divertirsi con gli amici,non farsi prendere dalla mamma come un uomo morto.Poi coluiche lo ha intervistato dice che roberto saviano ha solamente 28 ha degli occhi sempre che girano (per la paura che lo uccidano)ha un corpo munito ecc.. poi lui roberto dice che anche i suoi migliori amici dicono tu ci hai rotto tu e il tuo stupido libero e il film >_< questi no sono amici. guardate le cose più belle che dice saviano ne ho mancata qualcuna che non ricordo :emoji_relieved:

io nn l'avrei mai fatto... troppa fifa... xò prima o poi qualcuno lo doveva fare

Andy@10 non copiare quello che scrivo aprendo un altro topic dicendo cose alle quali hai pensato solo dopo aver letto il mio topic -.-

wil mi è dispiaciuto non poterti rispondere presto a questa tua risposta da c.... e non continuo, poi che ne sai che io ho copiato te, io sono di napoli e vivo da vicino questa storia di criminalità organizzata con questo stop OFF TOPIC

Dikono tutti k è un palgiacico ek skrv kose nn vere allora se nn sn vere xk lo vogliono uccidere?