Nonostante alcune reazioni negative da parte dei fans, Rockstar crede fermamente che Max Payne 3 "incarni lo stile noir". Fino ad ora lo stile noir di Max Payne 3 è stato messo in dubbio soprattutto a causa del cambiamento dell'ambientazione, passata da New York alla San Paolo brasiliana, che secondo i fans avrebbe fatto perdere alla serie la sua identità. Rockstar la pensa diversamente, tanto che in una sessione di domande e risposte sul proprio sito ha voluto rassicurare un po' tutti.
"Credeteci, le strade di San Paolo saranno piene di pericoli ed atmosfere oscure. Siamo rimasti fedeli all'eredità di Max Payne, che è rimasto lo stesso poliziotto hard-boiled di New York che opera al di fuori delle forze dell'ordine e che ora ha toccato il punto più basso ed è immerso nel pericolo in una terra straniera.
Per noi, specialmente dopo una così lunga assenza dai tempi di Max Payne 2, continuare semplicemente la storia di Max a New York non era assolutamente interessante tanto quanto lo sarebbe stato spingerlo fino al suo punto di rottura in una località esotica ed estremamente pericolosa, distante molte e molte miglia da casa."
Infine Rockstar commenta nello specifico lo stile noir, dicendo che andrà oltre la semplice ambientazione e la palette di colori.
"Inoltre, siamo un po' confusi dall'idea che il noir sia un genere legato a New York. Se mai, è un genere che è stato inventato a Los Angeles, anche se per noi, noir significa una serie di temi narrativi e un certo stile visivo e quindi noi pensiamo che Max Payne 3 incarni assolutamente questo genere".
Il titolo è atteso a marzo 2012.