In sviluppo Rocky Balboa , 2 , 3 ,4 e 5

Jay-Z

Utente Strepitoso
Autore del topic
7 Marzo 2009
4.105
0
Miglior risposta
0
Vi volevo CHiedere Se Avete Visto uno dei Film di Rocky Diretti da Silvester Stallone , sono tutti Davverro Bellissimi ora vi Illustrerò le Trame :​


Rocky Balboa :

Adriana è morta, e Rocky da qualche tempo, malinconico, gestisce un ristorante con discreto successo. La sua è una vita tranquilla, fatta di lavoro e di valori, dalla relazione con il figlio all'amicizia con il vecchio Paulie. A Rocky, però, manca qualcosa per ritornare a credere, dopo il lutto subito. La Boxe.
C'è qualcosa di nuovo nel personaggio eroico, manifesto del sogno americano, incontrato vent'anni prima sulle strade di Philadelphia. O forse, qualcosa di nuovo non c'è fra il Rocky del 1976 e Rocky Balboa del 2006, perchè in entrambi i casi la figura dell'eroe buono è alla ricerca del cambiamento, di un nuovo inizio, di qualcosa che gli consenta di scorgere uno spiraglio di luce.
Rocky oggi, ha infatti perso ciò che ama (Adriana) e paradossalmente conduce con successo l'attività di ristoratore, ma questo non gli basta, perchè lui è carnale, attaccato ai valori che contano (la famiglia, l'amicizia, la lealtà) e quel locale trendy, in cui gira fra i tavoli da buon padrone di casa raccontando ai clienti le sue storie di boxe, è perfino troppo. Il parallelo fra il ring dell'esistenza, su cui conquistare le vittorie è sempre molto difficile, e il ring sportivo, della durata di 15, 12, 10 riprese, reiteranti, che terminano e iniziano continuamente, ora è più concreto.
La favola è finita e la consapevolezza degli anni che passano conferisce a Stallone la capacità di riflettere sulla dignità dell'uomo, sulla forza di volontà, e sui limiti dei propri mezzi, memore di ciò che il passato gli ha regalato o gli ha tolto. Così come Clint Eastwood, Sylvester Stallone si mette in gioco in prima persona, e si affida ai bisogni primari, quelli della terra e dell'amore. Sconfina solamente quando sale sul ring e mette in scena un combattimento poco credibile anche se filmato come un match televisivo di un attuale canale via cavo. Ma questo in fondo è un peccato veniale, perchè il confronto con se stesso lo vince per K.O. Con la malinconica energia di un uomo che ha ancora voglia di dirsi "Let's get ready to rumble!"
Una vita si è conclusa, una nuova è iniziata. Per Rocky. Per Stallone.

Fonte : MyMoves

Rocky II

Rocky Balboa finisce in piedi un incontro con Apollo Creed, campione mondiale dei pesi massimi, tanto che molti del pubblico e dei cronisti chiacchierano sul verdetto. Comunque, essendo rimasto malconcio al naso e all'occhio sinistro, Rocky accetta i consigli dell'anziano suo allenatore Michey; annuncia il ritiro dalla boxe; sposa Adriana e investe nella casa i soldi della pingue borsa ottenuta. La moglie lo rende felice generando un figlio. Nel frattempo, però, il signor Balboa è stato costretto a cercare un lavoro fisso e, trovandosi sbarrate tutte le strade per una professione da impiegato a causa degli studi interrotti già durante le elementari, ha dovuto accettare favori umilianti e poco redditizi. Della situazione intende approfittare Apollo Creed che, raggiunto ormai il nome di "campione dei campioni", sente pesare sulla propria fama il neo del discusso verdetto di un anno prima. Sicuro anche che Rocky è ormai distrutto moralmente e fisicamente, oltre che in completa assenza di allenamenti, lo provoca a un incontro nel quale è sicuro di demolirlo definitivamente. Rocky, conoscendo la riluttanza di Adriana che tra l'altro è rimasta assai debole per il parto prematuro, riprende gli allenamenti senza convinzione, ancora sotto la direzione del fedele Michey. Tutto lascerebbe prevedere un disastro. Ma quando la stessa Adriana gli chiede di vincere per lei, Rocky afferra tutto il suo coraggio generoso e tutte le sue forze. L'incontro è assai drammatico ma Rocky ne esce campione del mondo dei massimi.

Fonte : CinemaDelSilenzio

Rocky III

Il film inizia dove finisce Rocky II, cioè con il protagonista già campione del mondo del pesi massimi, in seguito alla vittoria su Apollo Creed. Vengono descritte le varie fasi dell'evoluzione del suo successo fino al suo completo "incivilimento" e alla perdita della fame di vincere. Da pugile aggressivo e con l'occhio da tigre, Rocky si trasforma in un uomo da spettacolo, molle e dedito al culto di se stesso. La dolorosa sconfitta che gli infligge Cluber Lang, astro nascente che sprizza energia e voglia di affermarsi da tutti i pori, lo distrugge psicologicamente insieme alla morte del vecchio e fedele manager. Lo aiuterà a rialzarsi, costringendolo a duri allenamenti e ad imparare una nuova tecnica, quella della scherma "negra" e quasi danzante alla Cassius Clay, proprio Apollo Creed, il campione battuto. Rocky ritornerà sul ring.

Fonte : ComingSoon

Rocky IV

Rocky Prende la Tragica Decisione Di Ritirarsi Dopo L'incontro Del Terzo Capitolo Contro Clubber Lang , La Notizia Viene Accolta Bene Dalla Famiglia , La Cintura Dei Pesi Massimi Ora è Vagante , Viene Presa da Un Pugile Americano , Durante Una Solita Giornata , Apollo Creed Sentendo l'annuncio di Ivan Drago in cerca Di uno Sfidante Americano Da Mettere al Tappeto per Dimostrare La Sua Potenza Suprema , Decide Di raccogliere la Sfida , Rocky Cerca Di Dissuaderlo Da Questa Decisione senza Successo , L'incontro doveva Essere una Semplice Esibizione Di Beneficenza , al Inizio Macht Sembra Creed in vantaggio , Con la Velocità Con cui Scaglia una Serie Di Pugni al Gigante Russo , al 3° Round Ivan Drago Reagisce Cominciando a Scagliare Pugni Su Apollo Lo Riduce Molto Male , Fino a Quando Con un Duplice Sinistro Uccide Apollo .
Rocky Arrabbiato per la Morte Del amico / trainer Decide Di andare in russia a Sfidare Drago in un Incontro non Ufficiale .
Mentre Ivan Drago si allena alla Massima Tecnologia e Doppandosi , Rocky Si allena Lealmente in un Caseario Di Montagna .
L'incontro Durerà 15 Round , Fino a Quando il presidente Della Russia Manda a dire a Drago Di Vincere al più presto Il macht , e con Sangue Freddo ivan lo prende dal Collo e lo butta per terra Pronunciando la frase : " Ora Combatto solo per me stesso ) . Rocky si Riscatta e con una serie di pugni mette al tappeto la montagna russa .

Fonte : Completamente Mia , recensione scritta da me .

Rocky V

Rocky, dopo l'incredibile vittoria in Russia contro Ivan Drago, torna in patria da trionfatore, pronto a ritirarsi da campione e godersi una "pensione" dorata. Purtroppo si trova di fronte ad una difficile situazione economica: Paulie infatti ha mandato all'aria anni di guadagni facendosi raggirare da un commercialista senza scrupoli e quindi la famiglia è costretta a vendere tutto. L'unica possibilità per Balboa sarebbe quella di tornare sul ring ma i medici, riscontrando lesioni cerebrali causate dai numerosi colpi subiti (soprattutto nell'incontro con Drago), gli negano ogni residua speranza. La famiglia trasloca allora a Philadelphia dove Rocky riprende quel rozzo stile di vita del passato, tanto da riesumare addirittura il mitico completo nero. Quando tutto sembra ormai perduto arriva però l'occasione del riscatto: un certo Tommy Gunn, un giovane pugile molto promettente, chiede a Rocky se vuole diventare il suo allenatore. Balboa, dopo un iniziale rifiuto, accetta le insistenti proposte e si dedica anima e corpo al nuovo allievo, fino a trascurare addirittura il figlio, Rocky Jr. (interpretato dal vero figlio di Stallone, Sage), che a sua volta deve confrontarsi con la dura vita di quartiere. Nel frattempo Tommy vince tutti gli incontri ma Rocky, ritenendolo non ancora pronto per il titolo, lo fa combattere con avversari non di rango. Gunn vuole però combattere per la cintura mondiale: così Washington Duke, un manager senza scrupoli, facendo leva su questo desiderio del ragazzo, lo contatta e gli offre donne, denaro e incontri su misura, spingendolo sempre più lontano dal suo allenatore (in cuor suo Duke aspirerebbe infatti ad organizzare un incontro tra i due). Grazie all'intervento di Duke, Gunn batte il campione fantoccio e pertanto riesce ad esaudire il suo sogno del titolo mondiale dei massimi. Alla fine del match però accade qualcosa che rompe definitivamente il rapporto tra Gunn e Balboa: nei rinraziamenti Tommy non nomina Rocky ma il viscido Washington Duke. Tutti vogliono ancora bene a Balboa e pensano che Tommy non valga poi molto senza il suo allenatore e ciò spinge Gunn a sfidarlo: sfida che si svolge non su un ring ma nella strada, il nuovo ring di Rocky. I due se le danno di santa ragione ma è Tommy che cogliendo Balboa alle spalle lo lascia steso a terra. In quei momenti di sofferenza Rocky rivive l'incontro con Drago e sembra non riuscire più a reagire, finchè non gli appare Mickey che gli dà la carica ("Alzati...Un altro round...Non ho sentito la campana...Mickey ti vuole bene...") per rialzarsi e dire a Tommy: "Non ho sentito la campana... Un altro round..." Ormai Rocky è una furia e stende Tommy con pugni e mosse da kung fu. Finito l'incontro Rocky si riconcilia finalmente con la moglie ed il figlio e viene circondato dalle urla e dall'affetto della gente accorsa a vedere la lotta con Tommy.

Fonte : Rockybalboa.altervista.org

dopo tutte le Trame Vi faccio la seguente Domanda :

Li avete visti ? se si Cosa ne Pensate Di questi Film ( secondo me bellissimi ) ?
 
ho visto roky I e II sono belli ma solo per chi ama film di pugilato e robe simili io
sono più per il calcio ma nonostante questo mi sono piaciuti lo stesso...
consiglio?? GUARDATELI perchè sonon da vedere
 
il 5 non mi ha molto convinto , I più belli sono il 2 - 3 - 4 xD
 
Anche se non amo molto i film di pugilato rocky è davvero bello, anche se l ultimo non è da comparare con gli altri .