Problema risolto ROM Cyano o altro

#Clà

Utente Esperto
Autore del topic
12 Ottobre 2012
1.187
73
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, esiste una rom cyanogenmod o altro STABILE e tutto funzionante per il mio S3 mini? Mi potete postare uja guida?

Inviato da Claudio :emoji_slight_smile:)

Ciao a tutti, esiste una rom cyanogenmod o altro STABILE e tutto funzionante per il mio S3 mini? Mi potete postare uja guida?

Inviato da Claudio :emoji_slight_smile:)

Vai di Cyanogen 10.2 (basata sulla 4.3 jelly bean).
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

La cyanogen mod 11.0 (basata sulla 4.4 kitkat) lasciala perdere perchè è piena di bug, lo testata personalmente la settimana scorsa.

Scegli quella che vuoi.

Vai di Cyanogen 10.2 (basata sulla 4.3 jelly bean).

La cyanogen mod 11.0 (basata sulla 4.4 kitkat) lasciala perdere perchè è piena di bug, lo testata personalmente la settimana scorsa.
Sono stabili? Funziona TUTTO ? Siccome non moddo da tempo, mi date una guida in italiano per installarla :emoji_relieved:

Sono stabili? Funziona TUTTO ? Siccome non moddo da tempo, mi date una guida in italiano per installarla :emoji_relieved:

La 10.2 si.

1) Fai il root.
2) Installa l'ultima versione della recovery TWRP (le altre sono obsolete, per questo smartphone la TWRP è la migliore e più aggiornata.)
3) Scarica la rom cyanogenmod 10.2 e le gapps per android 4.3 (le trovi sempre su quel sito che ti ho linkato.)
4) Copia i due archivi nella microsd esterna dell'S3 mini.
5) Vai in recovery e fai tutti i wipe e format esistenti, subito dopo esegui l'installazione prima della rom e successivamente della gapps.

La 10.2 si.

1) Fai il root.
2) Installa l'ultima versione della recovery TWRP (le altre sono obsolete, per questo smartphone la TWRP è la migliore e più aggiornata.)
3) Scarica la rom cyanogenmod 10.2 e le gapps per android 4.3 (le trovi sempre su quel sito che ti ho linkato.)
4) Copia i due archivi nella microsd esterna dell'S3 mini.
5) Vai in recovery e fai tutti i wipe e format esistenti, subito dopo esegui l'installazione prima della rom e successivamente della gapps.

Okay grazie Gatsu, mi sono ricordato con la tua mini-guida grazie per i link, chiedo di lasciare il topic aperto in caso di problemi.

Okay grazie Gatsu, mi sono ricordato con la tua mini-guida grazie per i link, chiedo di lasciare il topic aperto in caso di problemi.

Se ci fai caso nei titoli dei topic c'è scritto [DAILY], ossia per uso quotidiano. :emoji_slight_smile:

@Gatsu @#Ste ho trovato un guida in cui mi installa Cyanogenmod 10.2 tramite ODIN: 1.-E' affidabile questo modo?Quando moddavo il mio next non c'èra il flash rom tramite odin.
2.- Dopo mi dice di flashare le gapps tramite CWM, prima flasho Cyano con odin, poi flasho CWM e flasho in seguito le gapps? Oppure prima CWM poi Cyano poi gapps?

Prima CWM poi flashi la rom o da odin (con l'apposito pacchetto .tar) oppure tramite cwm, come preferisci tu.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

@Gatsu Ricapitolando: 1.-Install ClockWorkMod
2.-Install CyanoMod by ODIN
3.-Install gapps by CWM.
Ready?

@Gatsu Ricapitolando: 1.-Install ClockWorkMod
2.-Install CyanoMod by ODIN
3.-Install gapps by CWM.
Ready?

Yes ma prima ancora di installare la recovery devi eseguire il root.
PS: Come recovery utilizza l'ultima TWRP moddata da Maclaw, è la più aggiornata di tutte, la migliore e compatibile con le rom 4.4, sono buono e ti linko il download.

Yes ma prima ancora di installare la recovery devi eseguire il root.
PS: Come recovery utilizza l'ultima TWRP moddata da Maclaw, è la più aggiornata di tutte, la migliore e compatibile con le rom 4.4, sono buono e ti linko il download.
Basata sulla KitKat? Per flashare Cyano tramite ODIN la guida che sto seguendo dice che non è necessario il root

Basata sulla KitKat? Per flashare Cyano tramite ODIN la guida che sto seguendo dice che non è necessario il root

La recovery è compatibile anche per flashare le rom 4.4 kitkat, non basata.
Il root fallo ugualmente, ci metti 2 secondi con vroot.

Senza il root la recovery custom non funziona a dovere.

La recovery è compatibile anche per flashare le rom 4.4 kitkat, non basata.
Il root fallo ugualmente, ci metti 2 secondi con vroot.

Senza il root la recovery custom non funziona a dovere.
Gatsu non sono giappo-cinese :deserto: e non voglio fare cose "devastanti" per il mio mini -.-

Gatsu non sono giappo-cinese :deserto: e non voglio fare cose "devastanti" per il mio mini -.-

Non lo sono nemmeno io, eppure ho eseguito il root proprio così.
Usa l'intuito, c'è un solo button grande a destra, sotto la versione, data e il peso del software, clicca lì e si scarica.
Poi lo installi, colleghi s3 mini via USB e premi l'unico button presente nel software e aspetti 5 minuti e il root è pronto.

Non lo sono nemmeno io, eppure ho eseguito il root proprio così.
Usa l'intuito, c'è un solo button grande a destra, sotto la versione, data e il peso del software, clicca lì e si scarica.
Poi lo installi, colleghi s3 mini via USB e premi l'unico button presente nel software e aspetti 5 minuti e il root è pronto.

Devo metterlo in download mode o altro o basta che lo collego da acceso?

@Gatsu quanto dura il procedimento? Mi fa aprire -Kies e ora lo sta installando sto riscontrando problemi?

- - - Aggiornato - - -

Vroot mi da il caricamento dentro il cavetto bianco e ha gia fatto la procedura percentuale

@Gatsu quanto dura il procedimento? Mi fa aprire -Kies e ora lo sta installando sto riscontrando problemi?

- - - Aggiornato - - -

Vroot mi da il caricamento dentro il cavetto bianco e ha gia fatto la procedura percentuale

Kies lo devi chiudere.
Ci mette un 10 minuti.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

• Like
Reactions: 1 person