Problema risolto ROM migliore per S2

DeathGun

Utente Attivo
Autore del topic
2 Agosto 2010
417
0
Miglior risposta
0
Salve ragazzi,
Ho un Galaxy S2 comprato a dicembre con la 4.1.2 spagnola. Siccome a me piace cambiare, mi sono già stufato di questa rom, anche perche (pur essendo ufficiale) comincia a dare problemi di batteria. Insomma la domanda è: qual'è la rom migliore per l'S2? Ne ho viste un paio che hanno persino il multiwindows..e quanto è pericoloso fare questi passaggi? L'unico cambio che ho fatto è stato per passare alla 4.1.2 spagnola, ed anche se ora hanno rilasciato quella italiana non mi fido a tornare indietro

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
 
Riferimento: ROM migliore per S2

Salve ragazzi,
Ho un Galaxy S2 comprato a dicembre con la 4.1.2 spagnola. Siccome a me piace cambiare, mi sono già stufato di questa rom, anche perche (pur essendo ufficiale) comincia a dare problemi di batteria. Insomma la domanda è: qual'è la rom migliore per l'S2? Ne ho viste un paio che hanno persino il multiwindows..e quanto è pericoloso fare questi passaggi? L'unico cambio che ho fatto è stato per passare alla 4.1.2 spagnola, ed anche se ora hanno rilasciato quella italiana non mi fido a tornare indietro

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Io uso la cyanogen mod, utilizza l'android puro (quello nexus), è velocissima e la batteria è migliorata parecchio. Non avendo tutte le personalizzazioni Samsung, va veramente una favola. Ovviamente è basata su Android 4.2.2
Puoi trovare il download sul sito ufficiale.
Ricorda, prima di installare la rom fai un nandroid backup, in caso volessi tornare indietro.
 
Riferimento: ROM migliore per S2

Mentre qualche altra ROM con qualche funzionalità in più? Per Android puro ho già il Nexus 7.
 
Riferimento: ROM migliore per S2

Potresti provare quelle del team AOKP che hanno un bel po' di rom tutte personalizzate.

Mmmh.. non penso che siano molto buone.. Lui ha già un Nexus 7.. Le AOKP hanno qualche personalizzazione in più.. Nulla di speciale

Salve ragazzi,
Ho un Galaxy S2 comprato a dicembre con la 4.1.2 spagnola. Siccome a me piace cambiare, mi sono già stufato di questa rom, anche perche (pur essendo ufficiale) comincia a dare problemi di batteria. Insomma la domanda è: qual'è la rom migliore per l'S2? Ne ho viste un paio che hanno persino il multiwindows..e quanto è pericoloso fare questi passaggi? L'unico cambio che ho fatto è stato per passare alla 4.1.2 spagnola, ed anche se ora hanno rilasciato quella italiana non mi fido a tornare indietro

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Piuttosto ti consiglierei una bella rom MIUI oppure di installare una mod o un porting completo (se disponibile) dell'OS dell'S4. :emoji_slight_smile:

Ci sono anche temi dell'Xperia Z e porting delle rom Sense :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: ROM migliore per S2

E' che mi sono fissato con l'effetto ripple e il multiwindows xD ..ci sono altre ROM che li hanno?
 
Riferimento: ROM migliore per S2

E' che mi sono fissato con l'effetto ripple e il multiwindows xD ..ci sono altre ROM che li hanno?

Certo, ci sono molte rom che puoi trovare
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
nella sezione modding. Attenzione però, ad alcuni funziona, ma ad altri come me queste rom cucinate con il multiwindows fanno andare in boot loop il telefono e non si avvia. Se non sai fare la procedura per montare il firnware stock con Odin, ti sconsiglio di moddare il telefono.
 
Riferimento: ROM migliore per S2

Certo, ci sono molte rom che puoi trovare
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
nella sezione modding. Attenzione però, ad alcuni funziona, ma ad altri come me queste rom cucinate con il multiwindows fanno andare in boot loop il telefono e non si avvia. Se non sai fare la procedura per montare il firnware stock con Odin, ti sconsiglio di moddare il telefono.

Quando sono passato alla rom spagnola ho usato Odin e mi è sembrato molto semplice..però avrei bisogno di guide dettagliatissime..Ho paura di briccare il telefono e il solo pensiero mi fa venire i brividi..
 
Riferimento: ROM migliore per S2

Quando sono passato alla rom spagnola ho usato Odin e mi è sembrato molto semplice..però avrei bisogno di guide dettagliatissime..Ho paura di briccare il telefono e il solo pensiero mi fa venire i brividi..

Con odin a meno che non metti rom cucinate puoi starne certo che il telefono non si bricka, ma può andare solamente in boot loop.
L'S2 è un telefono MOLTO difficile da brickare, succedeva solo una volta quando girava la famosa 4.0.4 leaked che se se facevi il wipe data andava in blocco la memoria interna (cosa che a me è successo, ma l'assistenza fa miracoli).
 
Riferimento: ROM migliore per S2

Con odin a meno che non metti rom cucinate puoi starne certo che il telefono non si bricka, ma può andare solamente in boot loop.
L'S2 è un telefono MOLTO difficile da brickare, succedeva solo una volta quando girava la famosa 4.0.4 leaked che se se facevi il wipe data andava in blocco la memoria interna (cosa che a me è successo, ma l'assistenza fa miracoli).


Ma è comunque il procedimento consigliato, quello tramite ODIN? Se installo una di queste rom (con multiwindows etc.) c'è la possibilità che si bricchi?
 
Riferimento: ROM migliore per S2

Ma è comunque il procedimento consigliato, quello tramite ODIN? Se installo una di queste rom (con multiwindows etc.) c'è la possibilità che si bricchi?

Se le installi tramite odin le rom cucinate, ti viene aumentato il contatore nella download mode (si può resettare tramite un'app, ma serve il root) e ti esce il triangolino Giallo, oltre questo è molto più rischioso, ti conviene installarle in recovery le custom rom.
 
Riferimento: ROM migliore per S2

Ps. Ho appena visto
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
. penso che mi metterò a seguire
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
proprio stasera. Vi terrò aggiornati costantemente :emoji_smiley:
 
Riferimento: ROM migliore per S2

Ti ricordo di tenere sempre un backup! Hai fatto l'installazione e dopo il wipe data? Com'è andata? Problema risolto?

Per le troppe cose da fare avevo rinviato a stamattina. Ho installato la ClockworkMod come da guida, ma il problema è che la scelta "install zip from sdcard" non c'è..che devo fare?
 
Riferimento: ROM migliore per S2

Per le troppe cose da fare avevo rinviato a stamattina. Ho installato la ClockworkMod come da guida, ma il problema è che la scelta "install zip from sdcard" non c'è..che devo fare?

È impossibile. Devi averlo per forza.. Metti il file nella memoria interna e vai in choose zip from internal card e installi. Ti ricordo prima di fare un backup! Fai il backup, installi la rom e fai un wipe data e cache. Ravvii e sei ok.
 
Riferimento: ROM migliore per S2

Il file nella memoria interna c'è..le opzioni sono queste:

9OBqzoY.jpg
 
Ti serve la recovery clockwork. La devi prendere da
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e poi installarla con apply update From external storage

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
 
Ti consiglio di mettere quella temporanea per evitare problemi con Odin

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2