Calcio Roma da sogno, a Manchester è 1-1

Fede.

Utente Strepitoso
Autore del topic
2 Agosto 2008
4.759
77
Miglior risposta
0
MANCHESTER CITY 1-1 ROMA

[COVER]http://www.ansa.it/webimages/img_700/2014/9/30/5cfc5817567dbaa88ee0446e0353ed9b.jpg[/COVER]​

Una Roma da sogno pareggia all'Etihad Stadium, la casa del Manchester City, e lo fa con una grande prova di carattere da parte dei suoi giocatori. I giallorossi si ritrovano meritatamente al secondo posto nel girone dietro solamente al Bayern Monaco, prossima avversaria nella prossima giornata della massima competizione europea. Dopo questa prestazione la Roma è entrata di diritto tra le grandi d'Europa perchè riesce a tenere testa a una squadra come il City giocando forse anche meglio degli inglesi.

Nonostante l'assenza di De Sanctis e un gol preso nei primi minuti, i giallorossi non perdono la concentrazione e riescono ad essere più efficaci dei Citizens per oltre 70 minuti. La partita inizia male e i giallorossi si trovano sotto dopo appena 4 minuti grazie ad un rigore trasformato da Aguero. La squadra di Mister Garcia però non si scompone e al 23' riesce a trovare il gol del pari grazie ad un immenso Totti che beffa Hart in uscita con un pallonetto. Da segnalare una traversa di Maicon al 6'.

Pari importantissimo per la Roma che sale così a quota quattro punti nel suo girone. Citizens fermi a 1.

Con il gol messo a segno ieri sera, Totti entra di diritto nella storia della Champions League come marcatore più "anziano". 38 anni e dimostrarne 20. I nostri migliori complimenti a lui e a tutta la Roma.
 
La Roma poteva anche vincerla la partita ma pultroppo le occasioni migliori le ha sprecate... Comunque un pareggio in casa dei campioni d'Inghilterra ci sta bene.
La vera Roma la vedremo nella sfida col Bayern Monaco.
 
Sicuramente passeranno i gironi, ma nell'eliminazione dirette verranno subito eliminati! ;)
 
Me l'aspettavo, la Roma si è subito dimostrata una squadra in gamba. Piena stima per Totti e per il resto dei calciatori.
 
Per essere la loro prima volta in Champions dopo parecchi anni se la stanno cavando benissimo, complimenti a tutto il team di Garcia. :emoji_slight_smile: