Info Roma, ecco lo sceicco: può comprare tutta la A

delpiero.

Utente Strepitoso
Autore del topic
13 Luglio 2009
5.771
36
Miglior risposta
0
E’ diventato ricco con il petrolio e con le amicizie importanti: è a Roma da molti anni. Non l’aveva notato nessuno finora: «Ma in Italia ha vari interessi e vuole fare affari come questo»

ROMA - Lo hanno avvistato dappertutto ma lui non si è ancora esposto da nessuna parte. Da ieri abbiamo scoperto che è uno «Sceicco» con la esse maiuscola, come certifica il comunicato della Roma che dà il benvenuto al signor Adnan Adel Aref al Qaddumi al Shtewi, nome importante per uomo importante. Chiudete gli occhi e ripetetelo per esteso, se avete il coraggio: non basta mezz’ora per memorizzarlo.

I SOLDI - Ha il velo bianco in testa e un patrimonio quasi smisurato che viene da una sostanza nera: 2 miliardi di dollari, frutto del controllo del petrolio in vaste zone del Medio Oriente. Miliardi sì, cioè nove zeri, cioè uguale immensità. Se volesse, potrebbe comprarsi tutta la serie A. Adnan Adel (lo chiamiamo così?) è nato nell’attuale Cisgiordania, uno dei territori occupati dall’esercito israeliano durante la Guerra dei Sei Giorni del 1967, che all’epoca facevano parte della Giordania. Dunque ha anche qualcosa di palestinese nel suo passato, circostanza che rende ancora più suggestiva l’alleanza con una società statunitense (gli Usa sono da sempre vicini a Israele). Nel frattempo è rimasto legato ad Abd Allah II, re di Giordania, e ha rapporti anche con il Qatar, che ospiterà i Mondiali di calcio del 2022. Ne consegue che la partnership agevolerebbe non poco l’espansione del marchio Roma in tutto il mondo arabo, senza contare gli immediati riflessi sul bilancio e sulla liquidità disponibile sul mercato di Baldini e Sabatini.

INCROCI - D’altra parte, il nostro uomo aveva Roma nel destino essendo proveniente da Nablus, sessanta chilometri da Gerusalemme, una città fondata nell’anno 72 dopo Cristo proprio dai romani. E da molti lustri si è trasferito in Italia, facendo la spola tra la capitale e una sfarzosa residenza in Umbria senza che nessuno gli chiedesse mai come avesse fatto i soldi.

Fonte: CorrieredelloSport
 
Roma "fa gol" in Borsa dopo accordo con arabi (+10,5%)

Arrivano gli arabi e il titolo della As Roma vola in borsa. Sospeso sul +18%, dopo che ieri sera la societa' ha comunicato un accordo preliminare per l'ingresso dello sceicco al Qaddumi nel capitale, al momento il titolo segna un teorico +10,5%. In un comunicato la societa' giallorossa ha reso noto, su richiesta della Consob a seguito delle notizie diffuse dalla stampa, che e' stato siglato un "accordo preliminare con lo sceicco Adnan Adel Aref al Qaddumi al Shtewi per il suo ingresso, diretto o indiretto, nella compagine societaria che detiene la partecipazione di controllo di Neep Roma Holding SpA. L'efficacia di tale accordo - sottolinea la nota - e' subordinata all'avveramento di determinate condizioni, secondo una tempistica ad oggi non prevedibile". "Tale potenziale ingresso - si legge nella nota - risponde alla gia' annunciata strategia di espansione delle attivita' commerciali della controllata As Roma SpA in nuovi mercati e con nuovi investitori, e potrebbe portare ad un aumento del capitale sociale di Neep Roma Holding SpA e As Roma SpA in misura maggiore a quanto determinato nei patti parasociali esistenti e nelle delibere assembleari gia' assunte e comunicate al mercato, con conseguente possibile rideterminazione delle partecipazioni tra gli attuali soci di Neep Roma Holding SpA e modifica dei patti stessi". La societa' giallorossa precisa che la quota di Unicredit al momento resta invariata: "Allo stato, non risultano alla scrivente societa' informazioni relative alla possibile acquisizione da parte dell'imprenditore Luca Parnasi di parte della quota detenuta da Unicredit SpA nell'azionariato di Neep Roma Holding SpA".

Fonte: agi
 
Riferimento: Roma "fa gol" in Borsa dopo accordo con arabi (+10,5%)

Segnalo in quanto già postato da me un articolo inerente a questo argomento :emoji_slight_smile:

QUI
 
Riferimento: Roma "fa gol" in Borsa dopo accordo con arabi (+10,5%)

Segnalo in quanto già postato da me un articolo inerente a questo argomento :emoji_slight_smile:

QUI

I due topic differiscono per via della fonte, provvedo ad unire entrambi i topic in modo tale che ce ne sia uno solo.
La prossima volta provvedi ad utilizzare il tasto apposito per segnalare astenendoti da questi commenti ritenuti inutili, grazie.