Roma, elena bonelli tra anna magnani e gabriella ferri, al teatro ghione

Rapinder

Utente Esperto
Autore del topic
19 Settembre 2011
1.475
58
Miglior risposta
0
20121213_elena_2.jpg


ROMA - Elena tra Gabriella e Anna, tra Napoli e Roma.
Elena Bonelli, con il fascino di una voce graffiante e di un'espressività travolgente, dà vita, il 18 dicembre sul palco del Teatro Ghione, ad uno spettacolo particolarissimo che ha letteralmente spopolato all’Expo Internazionale di Yeosu in Corea: Elena, Nannarella & Gabriella. Roma Celebra Napoli.
È questo l'omaggio appassionato di una donna all'universo musicale partenopeo, prendendosi la briga di coinvolgere in questo viaggio anche due icone della Musica e del Cinema italiano come Gabriella Ferri e Anna Magnani, compagne virtuali in questa avventura tra note e tradizione, maschere semiserie di solitudini e amarezze, trionfi e cadute, malinconie ed entusiasmi.

CANZONI, ANEDDOTI E STORIE. Lo spettacolo, nella versione teatrale recitata, compie un lungo percorso psicologico e storico attraverso i momenti più significativi della vita e della carriera di due grandi artiste, in un calembour di proiezioni, canzoni, citazioni, ricordi, in un eclettismo di mondi e di universi artistici, tra le luci e le ombre dei successi di personalità complesse, carismatiche, coinvolgenti, di un fascino profondo e vorticoso.
Della vita della Magnani, la Bonelli interpreta la storia con Roberto Rossellini, un vortice di amore, lavoro, passione, gelosia e tradimenti che segnarono la vita, la carriera ed il destino di questa irripetibile artista.
Gabriella Ferri, invece, viene raccontata attraverso straordinari monologhi, aneddoti, citazioni e canzoni.
Quelle di una Napoli favolosa, poetica e raggiante, quella di Reginella, Malafemmena, e ‘O Surdato ‘Nnamorato; e, poi, i brani di Gabriella Ferri come Dove Sta Zazà, Ciccio Formaggio, Maruzzella, Tammurriata Nera, Rumba degli Scugnizzi.

Teatro Ghione
Via delle Fornaci,37,Roma - tel . 06 37500363
Martedi 18 dicembre ore 21
Biglietto: da 20 a 25 euro
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Leggo.it