Calcio Roma - Juventus 1-0

RickyTheBest

Utente Mitico
Autore del topic
4 Aprile 2010
8.504
129
Miglior risposta
0
Ieri, si è giocata allo stadio Olimpico di Roma, la partita tra le prime due della classe, sto parlando di Roma e Juventus, gara valevole per i quarti di finale di Coppa Italia.
Una Roma aggressiva da subito e una Juventus un po' sottotono devo dire. A mio parere la partita è stata dominata dai Giallorossi che hanno meritato di vincere, ma che trovano il gol solo al 78' qualche minuto dopo l'ingresso di Pjanic, protagonista del gol. Infatti, il centrocampista giallorosso ruba palla a centrocampo, scarica sulla fascia a Strootman che crossa e Gervinho batte Storari.

Bisogna anche dire però che la Juventus giocava con pochi titolari...

Voi cosa ne pensate? A me questa Roma piace tantissimo.

@Alethebest17 :emoji_relieved:
 
Si, anch'io penso che la Roma stia facendo un'ottima stagione. Per quanto riguarda la partita, devo dire che la Roma ha dominato ma non dimentichiamoci che la Juventus non è partita con i titolari, poi la situazione di Barzagli, poi quella di Chiellini hanno fatto si che la difesa si indeboliva, al posto di Chiellini nel 2^ tempo entra Ogbonna che non ha fatto quasi niente se non nulla, la Juve era inoltre con Peluso su quella fascia che arrivava molte volte fino alla bandierina ma quando crossava, quando cercava di dribblare o quando cercava di costruire non aveva la giusta continuità nel fare le cose, questo però può anche essere giustificato dal fatto che doveva tener d'occhio Gervinho che ha fatto sudare l'intera fascia della Juventus.
Per non parlare di Vidal che dormiva e non costruiva, inoltre non si vedevano i suoi soliti inserimenti e recuperi, riusciva a fare qualche cross a volte corti e a volte senza precisione, comunque sia la Roma ha dominato.
 
Cosa ne penso? Godo come un porco, solo questo..

No dai, scherzi a parte (anche se non stavo scherzando), una partita a senso unico. Finalmente ho avuto il piacere di vedere la Juventus alle corde, ritirata nella propria metà campo, incapace di salire.
Una Roma che produce meno calcio-spettacolo rispetto a qualche anno fa, che si rivelava sicuramente poco produttivo, concentrandosi su un gioco più semplice ma molto più efficace.
Che vi devo dire.. ho svegliato tutti i santi in paradiso al gol della Freccia Nera, ma io sono di parte..
 
La roma e forte, spero che riescono ad acciuffare la Juventus in campionato e poter riaprire la guerra per lo scudetto, spero che non lo prenda la Juventus.
Questa roma di Garcia, non solo e forte quest'anno, ma hanno moltissimi soldi per fare gli acquisti, il presidente spallotta e uno che di soldi ne ha molti e poi con l'acquisto di Naingollan e Bastos hanno rinforzato il loro centrocampo.
Spero che vinceranno il campionato. :emoji_slight_smile:
La Juventus che voleva fare il triplete l'ha fatto.
Coppa Italia-Champions e Parrucchino. :emoji_relieved:
 
Questa sconfitta non mette assolutamente in dubbio la forza della squadra di Conte.
Sì, ottima prestazione della Roma, ma nella Juve non giocavano tutti i titolari e con le riserve non vanno da nessuna parte, soprattutto se non motivati a dovere.