Info Roma, Marchetti o Rubinho Doni verso il Benfica

MUORI

Utente Attivo
Autore del topic
19 Marzo 2010
446
0
Miglior risposta
0
roma, 30 agosto - Un valzer di portieri potrebbe coinvolgere la roma in questi ultimi due giorni di mercato. Nelle ultime ore diri*genti e procuratori hanno lavorato su una trattativa che ruota intorno a Doni. Il por tiere brasiliano è diventato il terzo della roma, sabato era in tribuna all’Olimpico in compagnia della moglie, vive da sepa rato in casa, dopo essere stato per quattro anni un grande protagonista in gialloros so. Sarebbe meglio per tutti trovare una soluzione, dirsi addio senza rancore. Per tutta l’estate la roma e lo stesso portiere (attraverso il suo procuratore) hanno cer cato una sistemazione, ma l’alto ingaggio ( guadagna 2,6 milioni al l’anno, è tra i primi cinque portieri al mondo, stipendio alla mano) ha reso difficile qualsiasi trattativa.

TRATTATIVA - In queste ultime ore di mercato è in piedi forse la più concreta, quella con il Benfica. Ne ha parlato la prima volta Tonino Tempe stilli con Rui Costa, a Mon tecarlo, in occasione del sorteggio di Champions League. Il Benfica ha biso gno di un portiere. Roberto, il titolare, nelle prime due partite ha combinato disa stri, causando la sconfitta dei lusitani. Sabato è anda to in panchina, ma è entrato al posto di Julio Cesar (omonimo brasiliano del nu mero uno dell’Inter) che è stato espulso e ha parato un rigore. E il Benfica è torna to a vincere. Ieri a Lisbona c’è stata una importante riunione (che si è protratta fi no a sera inoltrata) per decidere se e co me intervenire per il ruolo di portiere. Se Rui Costa oggi darà il via libera per Doni, la roma sceglierà il sostituto tra Marchetti e Rubinho.

PRESTITO - Entrambi possono arrivare in prestito, su entrambi lo staff tecnico ha raccolto informazioni. Cellino è in rotta con Marchetti, visti i buoni rap porto con la roma lo darebbe anche in prestito. Il Palermo da tempo vuole libe rarsi di Rubinho, non ci riesce per l’in gaggio elevato ( 900.000 euro) e sarebbe disposto a pagare anche una parte dello stipendio. Lo avrebbe fatto senza proble mi con il Cesena, da verificare se è dispo sto a farlo anche con la roma, che ha un fatturato più alto. Rubinho si è sentito con Simplicio, con il quale è stato compagno nel Palermo e gli ha detto di essere pron to a venire a roma di corsa. Per la socie tà giallorossa sarebbe un’operazione pret tamente economica, sceglierebbe il por tiere che costa meno. Marchetti è in cor sa anche per il Benfica, ma metterebbe la roma la primo posto. Fonte:Corriere