Info Ronin Manga: annunci di titoli Shueisha, si inizia con Ashita Dorobo

Mirko

Utente Kafféè
Autore del topic
8 Marzo 2009
23.907
112
Miglior risposta
0
28963.jpg


Riportiamo direttamente dalla pagina Facebook dell'editore due brevi comunicati, il secondo dei quali fa da seguito al precedente, integrandolo:

“Dal prossimo fine settimana, su questa pagina, annunceremo con cadenza giornaliera i primi nuovi SEI titoli Shueisha che Ronin Manga inizierà a pubblicare dal prossimo autunno (e, se fate i bravi, alla fine vi annunciamo anche gli altri DUE, in programma per l'inizio del 2012)”.

“TUTTI I SHUEISHA DI RONIN • Iniziano gli annunci! • L’estate ha da poco preso il via, ma nonostante ciò Ronin Manga è felice di presentare ai propri lettori già da ora molte delle novità che appariranno in libreria nel prossimo autunno/inverno. • La scelta di generi è vastissima, così come gli autori, tra i quali spiccano alcuni nomi a lungo attesi e che finalmente approdano nel Bel Paese. • E, tra questi autori, una percentuale è costituita da ‘vecchi amici’ che hanno raggiunto il suolo italiano per la prima volta anni fa proprio grazie ai Kappa boys, e che ancora una volta hanno scelto di farsi pubblicare da una realtà editoriale che da oltre vent’anni gode della fiducia del loro editore, Shueisha, a cui Kappa è ormai legata per tante ragioni, tutte ben note nel fandom. • I titoli che qui presenteremo, infatti, provengono tutti dal maggiore editore nipponico di manga, e sono stati selezionati dalle tante riviste a fumetti da esso pubblicate, le quali ricoprono target estremamente diversi tra loro, accontentando quasi tutte le fasce d’età e le tipologie di lettore. • Fra qualche ora, dunque, inizieremo dalle "new entries", in realtà autori già affermati e di successo in patria, che finalmente potranno essere letti anche qui da noi. E poi toccherà ai 'big'”.


Passiamo adesso alla prima delle preannunciate novità, ASHITA DOROBO:

Siamo orgogliosi di presentare al pubblico italiano Masaya Hokazono, affiancato dagli splendidi disegni di Betten Court (con cui da anni ha stabilito un sodalizio artistico permanente, entrambi già ben noti e attesi anche nel fandom italico), che con il suo ASHITA DOROBO ci proietterà in una spettacolare avventura tra commedia e paradossi temporali, non priva di risvolti romantici. • Kyoichi Miyasako, un vero e proprio maniaco del lavoro, è costretto da eventi del tutto insoliti (l’apparizione di un globo nero a Tokyo, irradiante energia) a tornare ad avere a che fare con Ashita (nome che, tradotto alla lettera, significa 'domani'), ovvero la fidanzata con cui aveva rotto ai tempi del liceo per via del suo stile di vita otaku. Ma le cose cambiano quando, appunto, si fanno parecchio strane… • Pubblicato in Giappone su “YOUNG JUMP”, la rivista per un pubblico maturo (che non disprezza la buona fiction), apparirà in Italia sotto il marchio Ronin Manga in quattro polposi volumi. • Una sbirciatina? Attenzione, altissimo rischio di spoiler: CLICCA QUI • Appuntamento a sabato pomeriggio con RONIN / SHUEISHA (2) •


News21482.jpg