• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Ronzio di Registrazione

lsismal

Utente Medio
Autore del topic
3 Agosto 2014
192
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, ho un problema con il Video Editing.
Per registrare video (nello specifico lo screen del monitor) utilizzo Camtasia. Il problema è che quando riguardo il mio video, sento un ronzio di sottofondo e vorrei eliminarlo.
Come posso fare?
Grazie dell'aiuto!

Devi scompattare la voce se non ricordo male. Ricordo che potrebbe essere un problema di microfono. :emoji_slight_smile:

Dimmi una cosa.. Per caso usi la webcam come microfono ed hai le casse vicine?

Altrimenti prova a fare una piccola registrazione vocale con "registratore di suoni", in modo da verificare se il problema proviene dal microfono o no.
Fammi sapere.

Dimmi una cosa.. Per caso usi la webcam come microfono ed hai le casse vicine?

Altrimenti prova a fare una piccola registrazione vocale con "registratore di suoni", in modo da verificare se il problema proviene dal microfono o no.
Fammi sapere.
Uso un computer portatile per cui ho tutto incorporato nel PC.

Uso un computer portatile per cui ho tutto incorporato nel PC.
Molto probabile che il ronzio proviene da quello, dato che registra tutti i rumori in circolazione.
Prova ad inserire un paio di cuffie con un microfono e vedi che non hai più questo problema. ;)

Molto probabile che il ronzio proviene da quello, dato che registra tutti i rumori in circolazione.
Prova ad inserire un paio di cuffie con un microfono e vedi che non hai più questo problema. ;)
Quindi devo registrare nuovamente il video?

Se hai voglia di farlo per bene, ti consiglio di si. Altrimenti puoi usare un registratore di suoni, avvii il video e lo commenti, così dopo devi solo passare il file audio nel video.

Il problema è che se facessi come dici tu, il file audio che importerò avrò ugualmente il problema del ronzio.

Devi attivare la soppressione dei disturbi nel pannellino della scheda audio.
Se non lo hai, scaricalo da
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Inviato dal mio Google Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Grazie, comunque ti dispiace dirmi quale Download devo avviare?

High Definition Audio Codecs (Software).
L'installazione richiede il riavvio, ovviamente fallo.
Una volta concluso il processo e riavviato il pc, recati nel pannello di controllo e apri

09ZYqWi.png

successivamente all'interno del software, spunta queste due caselle all'interno del tab microfono.
Ca4PpTf.png

High Definition Audio Codecs (Software).
L'installazione richiede il riavvio, ovviamente fallo.
Una volta concluso il processo e riavviato il pc, recati nel pannello di controllo e apri

09ZYqWi.png

successivamente all'interno del software, spunta queste due caselle all'interno del tab microfono.
Ca4PpTf.png

E dopo ciò dovrei ri-registrare il video?

@lsismal potrebbe essere anche un problema del microfono, quindi scaricati audacity, esporti la traccia audio del video da camtasia e la importi su audacity poi selezioni tutta la traccia con lo strumento di quest'ultimo e vai su effetti> rimuovi disturbo o una cosa del genere. (sto andando a mente) In ogni caso ti allego un video almeno ti viene tutto più facile.

[video=youtube;3oFfQ23NJZs]https://www.youtube.com/watch?v=3oFfQ23NJZs[/video]

@lsismal potrebbe essere anche un problema del microfono, quindi scaricati audacity, esporti la traccia audio del video da camtasia e la importi su audacity poi selezioni tutta la traccia con lo strumento di quest'ultimo e vai su effetti> rimuovi disturbo o una cosa del genere. (sto andando a mente) In ogni caso ti allego un video almeno ti viene tutto più facile.

[video=youtube;3oFfQ23NJZs]https://www.youtube.com/watch?v=3oFfQ23NJZs[/video]
Grazie, si può chiudere ^^