Problema risolto Ronzio sospetto NetBook

InternetUserNam

Utente bannato
Autore del topic
5 Novembre 2011
42
0
Miglior risposta
0
Giorno ragazzi e grazie per essere in questa discussione.
Da 2 giorni il mio ASUS dà questo strano ronzio che dura circa dai 30 a 1 minuto, comincia con un forte rumore e poi piano piano si rallenta e si calma finchè non finisce.

Informazioni sistema:
Produttore: ASUS
Modello: ASUS EeePC 1001PXD
Processore: Intel(R) Atom(TM) CPU N455 @1.66GHz 1.67 GHz
Memoria RAM: 1.00 GB
Sistema: 32 Bit
Hard Disk: 217 GB - Occupato: circa solo 40 GB
 
Riferimento: Ronzio sospetto NetBook

Giorno ragazzi e grazie per essere in questa discussione.
Da 2 giorni il mio ASUS dà questo strano ronzio che dura circa dai 30 a 1 minuto, comincia con un forte rumore e poi piano piano si rallenta e si calma finchè non finisce.

Informazioni sistema:
Produttore: ASUS
Modello: ASUS EeePC 1001PXD
Processore: Intel(R) Atom(TM) CPU N455 @1.66GHz 1.67 GHz
Memoria RAM: 1.00 GB
Sistema: 32 Bit
Hard Disk: 217 GB - Occupato: circa solo 40 GB

Bhe dipende, dimmi quando è che parte questo ronzio, quando accendi il Pc, mentre lo usi oppure in un'altro determinato momento..
 
Riferimento: Ronzio sospetto NetBook

Bhe dipende, dimmi quando è che parte questo ronzio, quando accendi il Pc, mentre lo usi oppure in un'altro determinato momento..

Il ronzio parte in momenti casuali o almeno credo, non penso parta quando faccio qualcosa di pesante perchè, capita anche mentre scrivo messaggi.
 
Riferimento: Ronzio sospetto NetBook

Il ronzio parte in momenti casuali o almeno credo, non penso parta quando faccio qualcosa di pesante perchè, capita anche mentre scrivo messaggi.

Bhe allora il problema non è tanto facile da risolvere.
Io ti consiglio di vedere cosa è caricato all'avvio, e poi se trovi qualcosa di davvero inutile. lo Ritardi o lo Disabiliti completamente.
Mhmm vediamo un pò.. Prova a scaricarti (se non hai già)
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

oppure
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Fai una pulizia generale. poi vedi cosa c'è all'avvio ( con i programmi che ti ho elencato puoi vederlo facilmente nella Toolbox )
Riavvii il PC e poi dicci se il problema persiste. Restiamo a disposizione >_>


____________________

Comunque ci sta anche ( se il PC è vecchio da 6 mesi o 1 annetto e lo usi tanto ) che i GHz e la RAM da 1G.. Iniziano a far sentire la loro anzianità..
 
Ultima modifica:
Riferimento: Ronzio sospetto NetBook

Bhe allora il problema non è tanto facile da risolvere.
Io ti consiglio di vedere cosa è caricato all'avvio, e poi se trovi qualcosa di davvero inutile. lo Ritardi o lo Disabiliti completamente.
Mhmm vediamo un pò.. Prova a scaricarti (se non hai già)
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

oppure
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Fai una pulizia generale. poi vedi cosa c'è all'avvio ( con i programmi che ti ho elencato puoi vederlo facilmente nella Toolbox )
Riavvii il PC e poi dicci se il problema persiste. Restiamo a disposizione >_>


____________________

Comunque ci sta anche ( se il PC è vecchio da 6 mesi o 1 annetto e lo usi tanto ) che i GHz e la RAM da 1G.. Iniziano a far sentire la loro anzianità..

Mi dispiace ma ho già quello che mi serve per la pulizia, il problema è un altro (il pc và velocissimo) è il rumore che mi dà fastidio.
Poi per pulizia ti consiglierei anche Wise PC Engineer

P.S. Di Advanced System Care 5.0.0 ho la PRO serial e anche di CCleaner Network Professional
 
Riferimento: Ronzio sospetto NetBook

P.S. Di Advanced System Care 5.0.0 ho la PRO serial e anche di CCleaner Network Professional

Grazie, ma non ho bisogno di consigli, comuqnue ho anche io Advanced SystemCare PRO con il Serial.
Io rimango sempre del parere che secondo me il problema, è l'avvio del PC che è troppo pesante.
 
Riferimento: Ronzio sospetto NetBook

Grazie, ma non ho bisogno di consigli, comuqnue ho anche io Advanced SystemCare PRO con il Serial.
Io rimango sempre del parere che secondo me il problema, è l'avvio del PC che è troppo pesante.

-.- Come fà ad essere l'avvio se è solo da 2-3 giorni e poi non c'è niente all'avvio? Ho solo l'antivirus impostato anche su avvio veloce.
 
Riferimento: Ronzio sospetto NetBook

Sposto in hardware.

Magari sono le ventole che aumentano la loro rotazione durante un determinato uso del pc, oppure potrebbero esserci dei residui di polvere.
 
Riferimento: Ronzio sospetto NetBook

Evitiamo ulteriori post inutili altrimenti comincerò a infrazionare.
 
Riferimento: Ronzio sospetto NetBook

Calmi... E' un EeePC non un server!

Se provi a tenerlo sollevato mentre lo usi si sente ancora quel ronzio?
 
Riferimento: Ronzio sospetto NetBook

Evidentemente si sarà staccato qualcosa che sta urtando sulle ventole, e dato che non è semplice aprire un netbook e poi richiuderlo,
ti consiglio di portarlo in un negozio specializzato.