Rorouni Kenshin

Hispanik

Utente Esperto
Autore del topic
11 Giugno 2009
1.332
0
Miglior risposta
0
ev5seg.jpg
Rorouni Kenshin
La storia.
Leggendo e vedendo Rorouni Kenshin vediamo un romanzo storico a fumetti, dove le vicende inventate del protagonista trovano come sfondo la storia e i personaggi del Giappone dell'epoca Meiji, con le loro contraddizioni e le difficoltà di un periodo fondamentale della storia giapponese. La trama, è un intreccio tra questi 2 elementi: la storia inventata e la storia realmente accaduta in Giappone.

Introduzione:

A partire dalla fine del XVIII secolo, il Giappone si trovò a dover risolvere gravi problemi: uno, la pressione di potenze straniere,obbligò l'imperatore a rompere con l'atteggiamento isolazionistico e ad aprirsi al mondo occidentale; secondo, numerose rivolte popolari avviarono a un processo rivoluzionario che portò alla fine dello shogunato dei Tokugawa. In questo periodo di conflitti e lotte cruente, un uomo si distinse per la sua violenza spietata, il samurai Battosai Himura. fu la sua spada a inaugurare la nuova epoca Meiji. Con la fine della rivolta, Battosai sparì dalla circolazione, ma il suo nome rimase nella leggenda come esempio di forza illimitata.
Ora Himura ha deciso di abbandonare il nome Battosai e si fa chiamare Kenshin. E' in continuo vagabondaggio per l'intero Giappone , e con sè porta una spada a lama invertita che se usata come una spada normale non è in grado di tagliare nulla. Il suo errare lo porta, nel decimo anno dell’epoca Meiji, a Tokyo, ed è proprio nella capitale che Battosai farà nuovamente parlare di sé...

I personaggi


-Himura Kenshin
-Kamiya Kaoru
-Myojin Yahiko
-Sagara Sanosuke
-Takani Megumi
-Shinomori Aoshi
-Sanjo Tsubame
-Sekihara Tae
-Hajime Saito
-Makimachi Misao
-Makoto Shishio
-Soujirou Seta
-Hiko Seijuurou
Sigla con sottotitoli Italiani.
[yt]LkVhLV1uObg[/yt]​
 
Ultima modifica:
Gabriel , lo cercata di cambiare un po .
Comunque non lo farò più.
Mi scuso con tutti