Info Roshi

ebello

Redattore onorario
Autore del topic
Redattore
22 Aprile 2007
53.266
162
Miglior risposta
0
Roshi
250px-Roshi_Anime_Profile.jpg


Roshi (老紫, Rōshi) era il portatore di Yonbi, il Gorilla a Quattro Code ed era un anziano viaggiatore appartenente al Villaggio della Roccia. Indossava una mascherina sotto gli occhi e possedeva barba e capelli rossi.

Storia
In passato il Primo Hokage divise i Cercoteri con le altre Cinque Grandi Nazioni Ninja, quando si è iniziato a parlare di pace, per bilanciare i poteri. Durante la Grande Guerra dei Ninja ogni paese provò ad usare i Cercoteri per scopi militari. Tuttavia, nessuno fu mai veramente in grado di sottomettere completamente una delle bestie per usarla per i propri scopi. Sigillare un Cercoterio dentro un essere umano per controllarne i poteri, si dimostrò l'unico metodo efficace per poterne sfruttare la forza. Non si sa come Roshi sia venuto in possesso di questo potere. In seguito il ninja si allontana dal Villaggio della Roccia, diventando un viaggiatore. Viene sconfitto da Kisame da solo, anche se accompagnato da Itachi, che resta in disparte a causa della sua malattia. Si sa che la sua cattura è costata molta fatica allo Spadaccino della Nebbia, poiché il ninja grazie al suo demone può utilizzare l'Arte della Lava, formata dall'unione degli elementi Fuoco e Terra. Muore quando gli viene estratto il demone dal corpo.

Abilità
Quando si trasforma utilizza un tecnica che consiste nel sputare lava dalla bocca, come dimostrato nello scontro con Kisame. Inoltre può creare un'armatura di lava in grado sia di attacare il nemico sia di difendersi da esso.

Fonte:wikipedia