Info Rossi, 3° tempo nel dopo Sic "Serviva vedere l'effetto in pista"

LoLLoPoWa

Utente Esperto
Autore del topic
5 Agosto 2010
1.226
58
Miglior risposta
0
Valencia, il pesarese a suo agio con la Ducati sul bagnato, nella prima gara successiva alla morte dell'amico Simoncelli: "È dura per tutti, ma è positivo correre subito. Andiamo bene perché sull'acqua non mettiamo in crisi l'anteriore". Capirossi: "Un onore il numero di Marco sulla mia moto"


Rossi centra il 3° tempo nelle libere del GP di Valencia, il primo dopo la scomparsa di Marco Simoncelli. "Bisognava tornare e vedere che effetto faceva - ha detto Valentino -. Certo è difficile per tutti ma è positivo che ci sia un'altra gara".


DESMO OK SU ACQUA — Poi la soddisfazione per la confortante posizione al termine di una sessione caratterizzata dalla pioggia. "La Ducati va bene sul bagnato e anche quando è freddo, perché spesso con il freddo c'è anche la pioggia - dice Rossi -. Secondo me, è perché abbiano un buon grip nel posteriore in queste condizioni quando è molto bene sentire le moto dietro, perché con le pieghe che si fanno sul bagnato non mettiamo in difficoltà l'anteriore che è il nostro cruccio. Adesso vedremo come prosegue il meteo nel fine settimana perché se rimane bagnato possiamo fare abbastanza bene, se migliora dovremo vedere come saremo messi con gli assetti per l’asciutto”.


TEST PER IL 2012 — Un'occhiata, poi, al futuro, ai test di martedì, in vista della prossima stagione, che non avranno grosse novità da provare. "I test sono sempre importanti, visto quanto abbiamo sofferto da questo inverno non riuscendo a migliorare la nostra situazione, ma non sarà il più importante, perché le modifiche più importanti saranno pronte più avanti per quelli di febbraio. Noi, comunque, proveremo la nostra 1.000 cmc insieme agli altri".


CAPIREX CON IL '58' — "È stato un onore correre con il numero di Marco sulla mia moto". Loris Capirossi ha reso omaggio a Marco Simoncelli esibendo il numero 58 sulla sua Ducati Pramac. Per Loris, all'ultima gara in carriera, 5° tempo nelle libere con 1'46"108. "Per il resto, pomeriggio negativo - ha detto -: le gomme non funzionavano, negli ultimi minuti abbiamo quindi dovuto utilizzare quelle della mattina, che erano però usate, anche se alla fine sono riuscito a migliorare di 3" il tempo della seconda sessione - aggiunge Capirossi -. Tengo per buono quanto fatto durante la mattina, possiamo fare bene".


STONER INSODDISFATTO — Il leader della classifica, Stoner, non è del tutto contento: "Onestamente non è stata una bella giornata. Su questa pista non ho mai avuto un buon feeling sul bagnato, mentre mi piace moltissimo sull’asciutto. Sembra che ci sia una pellicola di olio o di grasso che complica la situazione. Con entrambe le sessioni sul bagnato, continui inutilmente a modificare il set up, così non abbiamo lavorato molto sulla moto. Se dovesse piovere, in qualifica, spero che sia costante così da avere una vera sessione sul bagnato”.


DOVI IN DIFFICOLTÀ — Dovizioso è un po' attardato, 9°: "Abbiamo girato con condizioni veramente difficili perché non c’era grip. Con la squadra abbiamo fatto un buon lavoro, stando attenti a non commettere errori: sono stato veloce senza spingere troppo per non prendere rischi ulteriori".


ATMOSFERA SURREALE IN BOX GRESINI — "Quanta tristezza nel nostro box. L'atmosfera era surreale con l'assenza di Super Sic e tutto è stato affrontato con estrema difficoltà - ha detto Fausto Gresini, team manager della squadra con cui correva Marco Simoncelli -. È inutile dire che ci manca molto ma era estremamente importante esserci, per onorarlo al meglio perchè sono convinto che lui avrebbe voluto che così fosse. Aoyama ha tentato di trovare il limite nelle difficili condizioni odierne ma si è trovato in difficoltà. Sono però sicuro che per domenica cercherà di dare il massimo proprio nel nome di Marco".



Fonte: Gazzetta.it
 
Riferimento: Rossi, 3° tempo nel dopo Sic "Serviva vedere l'effetto in pista"

Capirossi dovrá onorare quel numero.. Sarà difficile per tutti i piloti riprendere dopo quella tragedia.. Forza ragazzi