Rossi: "Tanto da lavorare, obiettivi a marzo"

DarkPako

Utente Mitico
Autore del topic
25 Settembre 2008
7.434
79
Miglior risposta
0
Ancora tanto da lavorare, la squadra ha probabilmente pagato qualche assenza di troppo, ma la Fiorentina di Delio Rossi tutto sommato è parsa essere un gruppo organizzato e non da bocciare completamente.

"L'assenza di giocatori importanti è la ragione della sconfitta? È inutile parlare degli assenti, penso che si poteva fare meglio. Ci è mancata la fase di ripartenza e siamo stati molto piatti in avanti. Meglio nel secondo tempo, ma il secondo gol ci ha un pò tagliato le gambe". E' mancata la scintilla ai viola, incapaci di ripartire con qualità ed imprevedibilità. "Stiamo mancando nella fase di transizione, perchè nel primo tempo non ci siamo proposti bene, anche se loro non hanno creato molto. Stiamo lavorando, i ragazzi si stanno impegnando, però c'è tanto da lavorare e di questo siamo consapevoli".

Un giudizio poi su Ljajic, nella gestione Mihajlovic un pò accantonato e che Rossi ha deciso di far partire dal primo minuto. "Lui è una seconda punta, deve sapere fare la fase offensiva e di non possesso. Era alla prima partita e oltretutto c'è stato un cambio di gioco. Cosa ci è mancato? L'ultimo passaggio, come detto la fase di transizione. Cosa possono sperare i tifosi viola? Devono sperare in una Fiorentina che giochi meglio in questo momento, poi degli obiettivi ne parliamo a marzo."

fonte: fantagazzetta