Domanda Rottura tasto di accensione.

BlondeGirl

Utente Normale
Autore del topic
2 Dicembre 2012
98
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo in questa categoria.
Mi ritrovo un problema nel mio Galaxy y GT-S5360.. In pratica, il telefono per sbaglio mi è caduto a terra ed il tasto di accensione non mi ha piu' dato segni di vita, è andato a finire dentro il telefono.. Ho cercato con un cacciavite di farlo uscire, un po' è uscito ma non funziona comunque.
Di caricarsi il telefono si carica, quindi funziona, ma purtroppo non riesco ad accenderlo.
Scusate la mia ignoranza ma c'è qualche rimedio per farlo accendere o riuscire ad aggiustare il tasto senza che lo mandi dal tecnico?

Probabilmente smontandolo riesci, ma tieni conto che se ti dovessero capitare problemi più gravi in futuro, dove è richiesto l'intervento dell'assistenza e si accorgono che tu l'hai aperto, hai perso la garanzia.

Inviato dal mio Samsung Galaxy SII con Tapatalk 2

Riferimento: Rottura tasto di accensione.

Ti consiglio di portarlo in assistenza, perché come detto da Fede, se si accorgono che l'hai aperto, scade automaticamente la garanzia.

Prendi un cacciavite (non quelli a stella) e strofinalo sulla carta vetrata in modo da far diventare la punta più fina, poi mettilo tra il tasto e il telefono e cerca di fare leva verso sopra, se proprio non ci riesci allora prova a togliere il tasto sempre col cacciavite, se invece c'è un modo per aprire il telefono prova, ad esempio nel mio vecchio Nokia N70 se toglievo il coperchio della batteria e spingevo i bordi verso l'esterno si apriva e mi permetteva di togliere i tasti, pulire schermo e altri componenti interni ;)

Senza mandarlo dal tecnico non so quanto puoi fare.. penso che ti dovrai rassegnare e portarglielo perchè se fai altri danni puoi dire ciao alla garanzia (sempre che tu la abbia ancora)