Domanda Router vecchio.

coldman97

Utente Assiduo
Autore del topic
14 Marzo 2010
678
0
Miglior risposta
0
Salve, 2-3 mesi fa ho cambiato il mio router "Atlantis Land" con un Netgear N300 DGN2200.
Siccome da quando ho cambiato il router la mia xbox non riesce a connettersi perchè non riesce a trovare un ip per la connessione, ho deciso di rimettere il vecchio router.
Ora la mia domanda è questa, se metto il vecchio router devo configurarlo? Oppure prende le configurazioni precedenti e non ho bisogno di configurare nulla?
Oppure sapete darmi una mano per riuscire a connettere l'xbox senza cambiare router? Grazie in anticipo :emoji_smiley:
 
Riferimento: Router vecchio.

Addirittura vuoi rimettere il vecchio?
Dovresti impostare manualmente IP e quant'altro sulla XBOX, sposto nella sezione apposita.
 
Riferimento: Router vecchio.

Addirittura vuoi rimettere il vecchio?
Dovresti impostare manualmente IP e quant'altro sulla XBOX, sposto nella sezione apposita.
Ci ho provato diverse volte, quando metto la ricerca automatica dell'ip la xbox mi dice che non riesce a trovare un ip statico, e mi consiglia di metterlo manualmente.
Quando invece metto l'ip manualmente mi dice di metterlo in "Automatico" perchè l'IP messo non va bene, insomma mi prende in giro.
Comincio a pensare che sia proprio il router non compatibile con l'xbox..
 
Riferimento: Router vecchio.

Ciao, allora cerco di darti una mano...
Iniziamo :
1)Devi andare nella pagina di configurazione del tuo modem nuovo..Appunto il NETGEAR. Per andarci digita nella barra degli indirizzi 192.168.1.1 o almeno questo lo si usa per la maggior parte dei modem/router se non dovesse andare allora vai sul sito del tuo gestore telefonico e vedi da la dove puoi dirigerti senno se proprio non trovi nulla chiama il tuo gestore e gli dici quale è il link da mettere nella barra per poter accedere alla tua pagina di configurazione del modem.
2)Vai nella sezione apposita per modificare l'assegnazione degli IP ai vari dispositivi connessi al modem. "Se sei connesso via cavo con l'xbox allora dovrebbe stare una sezione chiamata "LAN" al contrario invece se sei connesso senza fili ci dovrebbe essere una sezione chiamata "WI-FI" "
3)A questo punto dovresti notare nella pagina una sezione dove stanno scritti i vari IP che assegna il modem ai dispositivi connessi ad esso, bene ora vai a vedere quello della tua Xbox e clicca su modifica o configura "a seconda di come sta scritto".
4)Infine prova a configurare settando dove possibile un campo con scritto assegnamento automatico e vedi dopo riavvia il modem e la console e fammi sapere se ha funzionato ;)