Problema Router Wireless Edimax

h0stprocess

Utente Esperto
Autore del topic
20 Gennaio 2008
1.129
37
Miglior risposta
0
Ciao a tutti... oggi ho ricevuto un portatile, il Packard Bell con un router wireless Edimax... fino all'accensione del computer, tutto liscio, ma poi mi sono messo a installare il router...

Io sono svizzero e come compagnia telefonica e di internet ho la Sunrise, (link:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
), può essere che questa mi blocca i router da me acquistati? Io adesso navigo con un router ZyXEL, non ha il wireless, ma questo ZyXEL me lo hanno regalato loro.

Io faccio tutto quello che mi chiede le istruzioni: Agganciare l'antennino, inserire il cavo ethernet nello spazio numero 2 (ha 4 spazi), inserire il cavo dell'ADSL (il cavo dell'ADSL è collegato al filtro del telefono), e ovviamente il cavo di accensione.

Io faccio tutto questo che mi viene chiesto, dopo inserisco il CD nel lettore e mi chiede se utilizzo PPPoE, quindi si, e mi chiede Nome utente (è un'email specificata nel contratto), Password (sempre specificata nel contratto), e altri due numeretti (i miei sono 8 e 35).

Fatto questo, c'è scritto che se la spia ADSL si dovrebbe accendere completamente, quindi prima lampeggiava. Ma la mia spia non si accendeeeeeeeeee :emoji_slight_frown: I dati sono giusti, ricontrollati almeno 6 volte, quindi il setup con cui ho messo i dati lancia il Connection TEST ed ecco che mi dice che non c'è nessuna connessione.

È possibile che la compagnia mi disabilita l'hardware esterno da quello da loro offerto? Se ho sbagliato qualcosa ditemelo ^^

La configurazione la ho fatta sul fisso, perchè pensavo di sostituire il router ZyXEL con quello Wireless.. ma così non è successo..

Il router wireless starebbe in locale hobby e dal locale hobby ho fatto dei calcolini e la connessione fino in salotto arriva... (piano superiore).

Scusatemi per questo romanzo ma aiutatemi :emoji_slight_frown: