Thread obsoleto RPG 2D in sviluppo

darkkingdom

Nuovo utente
Autore del topic
1 Agosto 2010
26
0
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi, sono un paio di giorni che ho iniziato a sviluppare un rpg in vb, per ora si tratta di un database che archivia account, players, item dei players, prezzi item ecc...
Il client che sto sviluppando per ora è in grado di:
Effettuare il login al database tramite uno degli account presenti nella query
Comunicare le coordinate del player al database
Ricevere le coordinate del player al login
Ricevere le coordinate degli altri player
Ha un inventario funzionante, hp, mp ed un interfaccia di base ancora da sviluppare.
Siccome fino ad adesso ho solo scritto il codice volevo chiedervi alcune dritte:
1) Dove trovare un po di risorse grafiche (soprattutto per l' interfaccia)
2) Se avere qualche idea riguardante il possibile tema di gioco scrivetemela....
3) (domanda riservata a chi se ne intende di Visual Basic.net):
Come faccio a dichiarare una nuova picturebox con come casuale?
Es:
Dim player2 As New PictureBox
e dopo dovrei fare in modo che il codice al prossimo tentativo di creare la picturebox ci cambi nome....
Come fare!?!? :o:
 
1)Probabilmente su Google Immagini e su Yahoo! Se vuoi ho qualche centinaio di icone...
2)Simile a The Sims o qualcosa come Age Of Empires III
3)Mi dispiace ma non lo so.
 
1)Probabilmente su Google Immagini e su Yahoo! Se vuoi ho qualche centinaio di icone...
2)Simile a The Sims o qualcosa come Age Of Empires III
3)Mi dispiace ma non lo so.

The Sims e Age of Empires non sono RPG e sono due generi differenti, uno una simulazione l'altro è un videogioco di strategia.
Per l'interfaccia, vai su
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
oppure
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, che sono pieni zeppi di icone belle ed utili.
Per la storia e il tema, puoi farlo su cavalieri, draghi, miti e leggende, così da affascinare molte persone.

Ciao.
 
2) per quel che riguarda il tema, potresti utilizzare l'abientazione della mitologia nordica, poco sfruttata e molto adatta ad un rpg...se ti interessa e hai bisogno di supporto chiedi pure