Thread obsoleto Rpg online

darkkingdom

Nuovo utente
Autore del topic
1 Agosto 2010
26
0
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi!
Finalmente posso postarvi un anteprima del mio RPG Online (per ora 2D):
Ho iniziato a lavorarci da un mesetto, ho sviluppato il motore grafico, il database, un' interfaccia grafica e tutto il resto.
Ha TUTTI i requisiti di un rpg online:
Multiutente basato su database mysql, non dispone di server: ovvero basta un database mysql che archivia i dati!, chat inclusa, animazioni, direct sound(in futuro 3d), inventario, npc, mappe(è possibile spostarsi di regno in regno) ed ogni server supporta fino a 100 utenti, calcolando che il client è basato per la connessione a 5 server...
vi posto qualche screen...
Il linguaggio è Visual Basic (.net), per chiunque voglia partecipare al progetto (Per ora "No-Name Rpg!" xD) mi può contattare tramite msn (davide.stefanelli@Live.it)
Accetto grafici, scripters e forse developers (non fornirò sorgente "completo" poichè non è protetto da copyright)
Ciao a tutti ed ecco gli screens!!!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Ultima modifica:
Apprezzo lo sforzo, ma non puoi proseguire senza sapere cos'è un array. Ossia facevi meglio a non postare l'immagine del codice con ventimila dichiarazioni Dim playerN As String.
Comunque, se vuoi proseguire, ti sconsiglio vivamente di usare windows forms, ma di passare piuttosto a XNA, così potrai lavorare in un framework gestito fatto apposta per lo sviluppo di giochi e che facilita molti comuni compiti. E' comunque un wrapper managed per le directx, quindi non dovrai cambiare molto l'ambiente.

P.S.: l'inventario ha il layout dei frame di world of warcraft, bei ricordi.
 
concordo, studiati come funzionano array, hashset, dictionary, xna e a sto punto c#
altrimenti non andrai lontano con un programma complesso come un rpg online
 
Che carino! La grafica è similissima a quella dei pokemon per gameboy advance!
concordo, studiati come funzionano array, hashset, dictionary, xna e a sto punto c#
altrimenti non andrai lontano con un programma complesso come un rpg online
Non importa del C# Giochi 2d si possono fare tranquillamente in vb.net. Vabbe non molto tranquillamente :emoji_relieved: però ormai ha iniziato con vb.net
 
Ultima modifica:
certo che si puo fare in vb.net, ma se studia l'xna troverà quasi solamente esempi in c#, che è comunque un linguaggio molto facile da imparare, pur essendo più potente del vb...
 
Beh, bello io ne avevo fatto uno in vb6, bei vecchi tempi, adirittura riuscivo a far inviare la mappa da server a client con pochissimo spazio, ma poi ho chiuso il progetto..
Ormai sono anni fa e il progetto è andato totalmente perso pultroppo..
Buona Fortuna.

Emilio.