Info RS125 o YZF-R125

Misterx23

Utente Attivo
Autore del topic
11 Settembre 2008
473
0
Miglior risposta
0
Allora visto che ho ereditato il motorino di mio fratello (uno jog-r) vorrei prendermi un 125.
Cosa consigliate tra questi due? So che l'RS è molto veloce ma è a 2 tempi e da quando ne ho capito dai miei amici consuma assai mentre la YZF è meno veloce, è a 4 tempi e consuma di meno....
Sapete darmi altri Pro e Contro di queste due moto?

Aspetto pazientemente:soso:

EDIT: vi do le immagini delle due moto
RS125:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

YZF-R125:

Ultima modifica:
prima di tutto °_° bellissime moto , sekondo me e meglio un 4 tempi ke konsuma poco , poi con qlk modifica aumenti la velocità ;)

anche io sono dell'idea della moto a 4 tempi, riguardo le modifiche da apportare io non vorrei, le moto sono fatte per essere moto no per essere montante pezzi pezzi di cose....

Se vuoi andar forte meglio un 2 tempi....(aprilia rs)
L'unico problema è che nel 2011 FORSE verrà fuori la legge che i 2 tempi non potranno più circolare perchè inquinano troppo...
Tra queste 2 moto io avrei preso l'aprilia ;)
Scheda dell'rs-->
(tutte le caratteristiche)
Prova a vedere una DERBI GPR 125 sennò.... ;)

b'è io a febbraio mi prendo lr125 =) e ti dico ke 130 come velocita massima nn è poco.!

b'è io a febbraio mi prendo lr125 =) e ti dico ke 130 come velocita massima nn è poco.!

lo so ma la rs consuma di più rispetto la yamaha. Io sarei di più sulla yamaha perchè anche se ci sono un 10-20 kmh in meno pero mi dura di più di benzina.
P.S. uso gia il motorino ogni giorno quindi vale anche per la moto

Io sinceramente prenderei la Yamaha YZF R125.

E' strepitosa.

Wikipedia ha detto:
Esteticamente vengono prese a modello le sorelle maggiori R1 ed R6, il motore di tipo SOHC è un monocilindrico di 125cc 4 tempi a 4 valvole (prima volta per un 125) con iniezione elettronica e raffreddamento a liquido.
Questo modello riprende le linee della sorella maggiore R6, ma ha anche una certa somiglianza, con il modello TZR 50, ha lo scarico centrale (sotto il blocco motore), con il silenziatore (di notevoli dimensioni per la cilindrata) che fuoriesce in basso a destra ed è molto curato esteticamente.
Questa moto si è inserita in un segmento abbastanza sguarnito, i 125 4 tempi stradali che era occupato dalla sola Honda CBR125R; con questo modello la Yamaha ha infranto il "dominio" della Honda.
La YZF-R125 è omologata Euro 3 fin dal suo esordio grazie all'alimentazione con l'iniettore che permette di rispettare le normative anti-inquinamento, la casa produttrice garantisce un motore in grado di sviluppare 15 cavalli effettivi. Gli pneumatici di questa moto sono più piccoli di quelli delle altre moto di simile cilindrata, anche perché la sua destinazione d'uso è principalmente l'uso quotidiano o il turismo a piccolo/medio raggio, al contrario di altri modelli (con motore a 2 tempi) più votati all'uso sportivo.

:emoji_slight_smile:

-_________________________-
Stai skerzando? x una moto 130 vel massima e pokissimo...
Considera ke io ho uno scarabeo montato... nn diko kosa ho messo... ma è abbastanza... e diko ke questo skooter mi fa 115... -_-

ho riflettuto un po....... forse mi prendo l'rs, di velocita masima ti fa 160, con la yamaha 130 un motorino montanto, come dice alex, la prende