Info [Rumors] Windows 8 avrà un interfaccia 3D? (WIND)

Mirko185

<b>Assistente Tecnico Onorario</b>
Autore del topic
19 Dicembre 2009
20.818
37
Miglior risposta
0
Windows-8-456x308.jpg

Ecco le notizie trapelate, raggruppate in argomenti:

-Il nuovo sistema operativo Microsoft sarà a 32 e a 64 Bit. Vengono smentite le voci che affermavano che sarebbe stato a 128-Bit.

- Windows 8 avrà due interfacce: la principale, il cui nome in codice è Wind, sarà l'evoluzione di Aero Peek di Windows 7. Inizialmente Wind sarà supportata solo dai Notebook di fascia alta e i PC Desktop con scheda video dedicata, in quanto necessiterà di circa 170MB di memoria video; si sta però lavorando per cercare di ridurre il consumo di risorse. Wind sarà utilizzabile solo su Windows 8 a 64-Bit e sarà completamente in 3D, ma funzionerà comunque anche con monitor normali.

- Wind, nelle sue due versioni sarà totalmente dinamico, in grado di adattarsi alle abitudini e alle operazioni dell'utente; in particolare avrà due tipi di dinamicità: la prima creerà scorciatoie quando necessarie e disponibili in determinati scenari, velocizzando alcune attività. La secondaadatterà l'interfaccia di Windows 8 in base alle attività che quotidianamente facciamo col computer. Anche le icone saranno intelligenti e si adatteranno automaticamente alle esigenze dell'utente.

- L'interfaccia di Windows NT sarà definitivamente abbandonata.

- Windows 8 avrà un nuovo velocissimo sistema di ibernazione: in 3-6 secondi salverà automaticamente tutti i documenti aperti e le attività in esecuzione. Il nuovo sistema operativo Microsoft non copierà sul disco rigido tutte le informazioni contenute nella RAM al momento dell'ibernazione, ma salverà solo i dati necessari al ripristino del PC dormiente.

- Windows 8 gestirà intelligentemente gli SSD, migliorando le prestazioni generali del PC e riducendo al minimo l'utilizzo della RAM. Ciò aumenterà la longevità dei delicati dischi a stato solido.

- Le news relative ad un possibile sistema operativo basato sul Cloud-Computing non si riferirebbero a Windows 8, ma ad un altro sistema operativo, di cui parlerò nel prossimo post.

Fonte:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Che ne pensate? :emoji_smoking:

• Like
Reactions: 1 person
Riferimento: [Rumors] Windows 8 avrà un interfaccia 3D? (WIND)

Bah chi sà io sto aspettando con ansia windows 8 :emoji_slight_smile: e cmq esce tra 2 anni ottima info :emoji_smiley:

Non è sicuro che esce tra 2 anni...^^

Secondo me esce prima dei due anni. Bisogna vedere le statistiche di windows 7 se ci saranno molti acquisti e pochi bug windows 8 uscirà tra molto. S'è il contrario tra meno di 2 anni. Io la vedo così. Ora: L'idea di windows a 128 bit mi sarebbe piaciuta :emoji_relieved:, poi era ora che winzozz abbandonasse la sua interfaccia (è ora di rivoluzione) comunque aspettiamo altre news sull'argomento.

Ancora non uscirà... Minimo 1 anno ;)
Sembra bello dall'anteprima.

Grazie Dellla Info. Comunque spero che la microsoft facci in fretta a Rilasciare win 8 e che lavori per un avvio molto più veloce xD

No. Sbagliato.
E' IMPOSSIBILE che uscirà tra 1 anno. (Non improbabile, ma IMPOSSIBILE ).

Non ci posso credere,si cambia interfaccia?

Eh gia...Addio alla cara vecchia interfaccia di Windows NT....^^

Ps. Vediamo che cagata esce fuori o.o

Infatti non riesco ad immaginare un interfaccia diversa da quella di ora che ricordiamo è stata applicata a tutti i sistemi operativi apparte i ddos :emoji_confused:
Verra fuori sicuramente una cagata oppure una cosa bella anche da vedere :soso:

Lick My Balls Niubs!

Io preferisco la Windows NT.... E non credo che in Windows 8 cambi. :emoji_relieved:

Beh, io credo di si. ^^

Non ci resta che aspettare l'uscita di WIndows 8...^^

Ottima info!

Dobbiamo solo aspettare :emoji_slight_smile:

Spero sia tutto vero *-*
Grazie per l'info.

per quanto riguarda l'interfaccia grafica penso e spero si possa scegliere..
del resto, aspettiamo ancora del tempo per parlarne più sicuramente.

Grazie a tutti e 3 :emoji_relieved:

Io penso che alla Microsoft Corporation abbiano già Windows 11, e so anche che prima di dare Windows 11 devono farsi i soldini con Windows 8.

A parte gli scherzi, quando uscirà Windows 8 voglio provarlo, sono curioso di vedere come lo hanno fatto.

Beh, credo che TUTTI siano curiosi di vedere come sarà...Aspettiamo che iniziano a circolare le prime Aplha/Pre Beta. ^^

Ottima news, bravo MIRKO ;)
Ti STIMO :emoji_alien: