• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

In sviluppo Runway not found - Error Page

Non male, non male.

Mi piace molto che è in movimento, molto bravo. Postacene altri se ti va :emoji_slight_smile:

Complimenti, puoi dirci che plugin hai usato? :emoji_slight_smile:
Ciao, è una libreria chiamata Spritely, funziona in jQuery.

In pratica sfrutta l'effetto parallasse, il sito è composto da 5 "livelli" ossia:
  • Sfondo (gradient blu)
  • Aerei nello sfondo
  • Nuvole
  • Skyline
  • Ala

Quindi avremo l'ala fissa, lo skyline in movimento veloce, le nuvole più lente (parallasse), aerei con una velocità propria e sfondo fisso.
Perciò più è "vicino" un elemento nella scena e più lo vediamo veloce e viceversa.

Per la mongolfiera invece è un caso a parte. In pratica è nello stesso livello dell'ala, solo che gli viene assegnato un movimento random dichiarato nella seguente maniera:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

PS: solo per farvi fare un'idea di come funzionano gli aerei dietro, vi posto questo screenshot di una parte dell'immagine che li compone in PS:
scsciax.png

In pratica l'immagine scorre verso destra dando l'effetto di movimento. In questo livello sono presenti 4 aerei che si ripetono in loop nella scena.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 1 person
Davvero bello , ottima idea ed ottima spiegazione nel post precedente a questo. Grazie per avermi fatto conoscere questa fantastica libreria del jQuery.

Inutile dire che il lavoro è realizzato perfettamente e da l'impressione che si guardi da fuori il finestrino di un aereo. Hai disegnato tu l'ala?

Davvero bello , ottima idea ed ottima spiegazione nel post precedente a questo. Grazie per avermi fatto conoscere questa fantastica libreria del jQuery.

Inutile dire che il lavoro è realizzato perfettamente e da l'impressione che si guardi da fuori il finestrino di un aereo. Hai disegnato tu l'ala?

Si, mi sono ispirato all'ala di un A320 che ha questa forma particolare delle winglet (alette all'estremità dell'ala), ho preso una foto simile a questa:
3889451457_cd831a3122.jpg

che ho reso "flat" in photoshop.
ala.png