Info Rurouni Kenshin live-action: cast, spade ed Epoca Meiji prendono forma

Mirko

Utente Kafféè
Autore del topic
8 Marzo 2009
23.907
112
Miglior risposta
0
A distanza di qualche tempo dalla conferma del progetto live su Rurouni Kenshin, apprendiamo che il ruolo della protagonista femminile, Kaoru Kamiya, sarà affidato alla giovanissima attrice Emi Takei (Asukou March!, Ai to Makoto 201X, Liar Game, Otomen).

News22402.jpg

Il regista Otomo ha detto di lei che "senza alcun dubbio, Takei-san sarà un'attrice che sfonderà. Ha un'espressione del viso così innocente, eppure vedo in lei la giusta determinazione per questo film. Penso che avrà l'opportunità di diventare qualcuno attraverso l'interpretazione di vari ruoli. E poi non riuscirei a pensare a nessun'altra nel ruolo di Kaoru, considerato che condividono anche la stessa età (17 anni)". Takei dal canto suo ha fatto sapere che sta già apprendendo l'uso della spada e le posizioni di combattimento e che confida di restituire un buon profilo al personaggio di Kaoru. Successivamente, la rivista Jump Square ha lasciato trapelare i nomi degli altri principali attori coinvolti: Yuu Aoi, Munetaka Aoki e Taketo Tanaka si aggiungono quindi al cast del live-action in cui Takeru Sato interpreterà il protagonista, Kenshin Himura.
Aoi (Honey and Clover) sarà la bella Megumi Takani, mentre Aoki (H2) darà vita a Sanosuke Sagara e l'undicenne Tanaka ricoprirà il ruolo del coetaneo Yahiko Myōjin.

Sono stati svelati in anteprima anche alcuni scatti presi direttamente dal set da Hisashi Sasaki, vice direttore della divisione di shonen manga di Shueisha: vi proponiamo quindi, a partire dalla foto qui a fianco, la spada Sakabatou di Kenshin e la Zanbatou di Sanosuke, e a seguire il Dojo Kamiya visto sia negli esterni che dall'interno, oltre al mangaka Watsuki colto di spalle mentre osserva il set.

Ricordiamo che le riprese del film prodotto da Warner Bros Japan, con la la regia di Keishi Otomo (Ryomaden) sono iniziate lo scorso mese; il rilascio del live-action è invece previsto per l'estate del 2012.

Fonti consultate:
Tokyo Hive
Anime News Network I
Anime News Network II