Problema risolto S-video non funziona !

SnakePk

Utente Medio
Autore del topic
1 Aprile 2010
117
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, domani mattina devo partire per un viaggio molto lungo, e ho un TV portatile della DIKOM da 7" ... in pratica, vorrei collegarci il pc, (portatile) in modo da poter vedere film sulla tv (dal pc)...

Il pc e un acer, che quando l'ho comprato aveva windows xp (e per quel che mi ricordo l's-video funzionava) poi ho messo windows vista, e già non ha piu funzionato, ma avendo il cavo vga, ho collegato il pc alla televisione (non portatile)con quello...

Ora ho windows 7 32bit e il cavo vga non si puo collegare su questa tv.. e non so che fare, esistono dei driver o caz***e del genere?

Per ora l'ho collegato con un'addattore, che va da s-video a RGB e poi l'RGB è collegato al televisore... ma non funziona..

Vi prego, datemi un consiglio, grazie ;)

Riferimento: S-video non funziona !

Dicci tutte le uscite video che hai sul pc e sulla tv...

PS ma perchè devi collegare la tv al pc quando puoi usare il monitor del pc stesso? :emoji_confused:

Dicci tutte le uscite video che hai sul pc e sulla tv...

PS ma perchè devi collegare la tv al pc quando puoi usare il monitor del pc stesso? :emoji_confused:

ho 4 porte USB, uscita VGA e S-VIDEO e basta è vecchiotto, e lo uso poco... Sulla tv, ho un'adattore RGB...

Per la domanda: chi sta dietro, puo vedere dal pc ed è meglio (15") invece chi sta d'avanti puo vedere sul televisore, non so se mi sono capito... oppure magari sul televisore tenere il film e sul pc fare qualcos'altro...

Ultima modifica:

ho 4 porte USB, uscita VGA e S-VIDEO e basta è vecchiotto, e lo uso poco... Sulla tv, ho un'adattore RGB...

Per la domanda: chi sta dietro, puo vedere dal pc ed è meglio (15") invece chi sta d'avanti puo vedere sul televisore, non so se mi sono capito... oppure magari sul televisore tenere il film e sul pc fare qualcos'altro...
Cosa significa adattatore rgb? hai la presa scart?
Sulla tv hai montato questo:
SCART%203RCA.jpg

Se si prova a collegare il cavo s.video dal pc all'adattatore presente nell'immagine e sposta l'interruttore su output...

Altrimenti devi usare un cavo rgb --> vga. Lo puoi comprare qui:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
oppure costruirtelo
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
:emoji_relieved:

Ultima modifica:

Cosa significa adattatore rgb? hai la presa scart?

No, hai presente l'AV? qll con il rosso giallo e bianco? ecco, è quello... lo scart non andrebbe comunque...

Ah, scusa, quando ho scritto non avevi ancora fatto la modifica xD...

Grazie mille, comunque nel frattempo ho trovato la soluzione:

Ci collego il DVD con i film sulla chiavetta... ed è risolto... Grazie comunque ;)

Ultima modifica:

Rosso giallo e bianco?

Si chiama CAVO COMPOSITO.

Comunque, dato che non è un problema hardware, sposto in Elettronica.

Rinomino