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S4 League è un MMORPG sparatutto in terza persona, promosso dalla Pentavision. Esso è attualmente sponsorizzato in Europa da alaplaya (anche se si può accedere alla versione Europea da altre parti del mondo) e dalla Pmang in Corea.
Il nome del gioco deriva dalle lettere "S" nelle parole che descrivono il contenuto del gioco: Stylish, eSper, Shooting, e Sports.
S4 League ha una modalità di gioco molto simile a GunZ: The Duel ed Exteel. Per giocare, bisogna aver equipaggiato almeno una "skill" e un' arma. I metodi di gioco sono tuttora di tre tipi: "Touch Down Mode", "Death Match Mode" e "Chaser Mode". Nella versione Coreana c'è inoltre un quarto tipo, cioè "Arcade Mode".
Il Touch Down Mode è simile al gioco del rugby, e consiste nel raccogliere il Fumbi (la palla) e portarla nella base avversaria. Le mappe del Touch Down Mode hanno la caratteristica di essere simmetriche, come un vero campo da rugby. Per vincere in questa modalità c'è bisogno di molto gioco di squadra, infatti si può giocare con un massimo di 6 giocatori contro 6.
Il Death Match Mode, come suggerisce il nome, consiste nell'ottenere più punti rispetto al team avversario uccidendo gi avversari stessi. La caratteristica delle mappe del Death Match Mode è che hanno molti oggetti (scatole, tetti) che possono essere distrutti o sfruttati per la scopi strategici. Anche in questa modalità ci si può scontare in 6 contro 6.
Da Agosto 2009 nella versione Europea entra una terza modalità, ovvero il Chaser Mode, già presente nella versione coreana. Rispetto alla Touch Down Mode e al Death Match Mode, la Chaser Mode non è 6 contro 6, bensì 1 contro 11. All'inizio della partita, il gioco sceglie uno dei partecipanti come "chaser", ovvero colui che giocherà da solo. Questo giocatore sarà accompagnato da uno "psicopompo" e dovrà sconfiggere gli altri 11 giocatori. Gli 11 giocatori dovranno soprvvivere o sconfiggere il chaser per guadagnare più punti possibili. Per sconfiggere il chaser ci vuole davvero un gioco di squadra perché infatti il chaser perderà pochissima vita per ogni danno subìto. La fine di un match è decretata dalla sconfitta del chaser, dalla sconfitta di tutti gli altri giocatori, o dallo scadere del tempo limite. Successivamente sarà il turno di un altro giocatore. Il gioco termina quando tutti hanno fatto il chaser o quando finiranno le 12 parti in cui è suddiviso. Vince il giocatore che ha guadagnato più punti.
Vi è, inoltre, un' ulteriore suddivisione delle modalità di gioco. Si può infatti scegliere se combattere utilizzando qualsivoglia arma del gioco, o in alternativa solo le armi corpo a corpo. Questa seconda modalità di gioco si chiama "Sword Mode" ed è disponibile per tutte le modalità di gioco.
Nel gioco, si può anche diventare compagni di squadra di un altro giocatore. I gruppi, in S4 League, si chiamano "Combi", e consistono nell'aggiungere un'ulteriore 3% sull'esperienza ricevuta in un match se si è stati in squadra con il proprio compagno di Combi. Inoltre, dopo il livello 13, si può diventare "Maestro Combi" ("Combi Master", in inglese) di un altro giocatore di livello inferiore. Ogniqualvolta il giocatore di livello inferiore rispetto al Maestro Combi sale di livello, il Maestro Combi ottiene il 3% della propria esperienza. Ottenendo molta esperienza con le Combi, si può accedere a speciali oggetti Combi, particolarmente rari.
Vi sono vari tipi di armi in S4 League. Prima di comprare una nuova arma, però, bisogna ottenere una licenza, attraverso un breve test che precede l'acquisto dell'arma. Lo stesso vale anche per le skill.
Le armi di S4 League si differenziano in armi corpo a corpo (Plasma Sword, Counter Sword e Storm Bat, ogniuna con una propria peculiarità), e armi a distanza (Sub Machine Gun, Handgun, Revolver, Heavy Machine Gun, Hand Gun, Gauss Rifle, Smash Rifle, Semi Rifle, Grenade Launcher, Cannonade, Railgun, Sentry, Sentinel, Mind Energy e Mind Shock). Le armi a distanza hanno, inoltre, varie suddivisioni. Esse, infatti, possono essere suddivise per caratteristiche (Shooting Guns, Sniping Guns, Heavy Guns, Installing Weapon e Mind Weapon), o per la loro portata (corta o lunga).
Le skill sono delle "mosse speciali", e possono anch'esse incidere sullo stile di gioco di un giocatore. Le Skill attuali sono:
Flying: permette al giocatore di volare fino all'esaurimento sella propria barra degli SP
Anchor: Il giocatore sale su uno skateboard e si aggrappa a un punto scelto dal giocatore, a patto che non sia troppo distante,
HP Mastery: aggiunge HP al giocatore garantendogli una durata maggiore in combattimento ,
SP Mastery: aggiunge SP al giocatore, permettendogli di fargli eseguire più azioni, come correre, schivare colpi o rimbalzare sui muri
Shield: crea uno scudo che protegge il giocatore e chi sta dietro ad esso, funziona con colpi di arma da fuoco ma non con le armi a corpo a corpo
Invisibility:Permette al giocatore di diventare invisibile fino all'esaurimento degli SP
Detect: permette di segnalare agli altri giocatori un giocatore avversario
Block: crea un muro in grado di bloccare gli avversari, ha HP propri, può essere distrutto colpendolo ripetutamente o sconfiggendo chi lo ha creato
Bind: lancia una catena che blocca il giocatore bersagliato per 3 secondi, ma che può tuttavia fare azioni come attaccare o saltare
Le skill si possono dividere in passive (HP Mastery, SP Mastery) e attive (Flying, Anchor, Invisibility, Detect, Block, e Bind).
Tuttavia, alcune di queste armi e skill sono disponibili solo nella versione coreana.
Il nome del gioco deriva dalle lettere "S" nelle parole che descrivono il contenuto del gioco: Stylish, eSper, Shooting, e Sports.
S4 League ha una modalità di gioco molto simile a GunZ: The Duel ed Exteel. Per giocare, bisogna aver equipaggiato almeno una "skill" e un' arma. I metodi di gioco sono tuttora di tre tipi: "Touch Down Mode", "Death Match Mode" e "Chaser Mode". Nella versione Coreana c'è inoltre un quarto tipo, cioè "Arcade Mode".
Il Touch Down Mode è simile al gioco del rugby, e consiste nel raccogliere il Fumbi (la palla) e portarla nella base avversaria. Le mappe del Touch Down Mode hanno la caratteristica di essere simmetriche, come un vero campo da rugby. Per vincere in questa modalità c'è bisogno di molto gioco di squadra, infatti si può giocare con un massimo di 6 giocatori contro 6.
Il Death Match Mode, come suggerisce il nome, consiste nell'ottenere più punti rispetto al team avversario uccidendo gi avversari stessi. La caratteristica delle mappe del Death Match Mode è che hanno molti oggetti (scatole, tetti) che possono essere distrutti o sfruttati per la scopi strategici. Anche in questa modalità ci si può scontare in 6 contro 6.
Da Agosto 2009 nella versione Europea entra una terza modalità, ovvero il Chaser Mode, già presente nella versione coreana. Rispetto alla Touch Down Mode e al Death Match Mode, la Chaser Mode non è 6 contro 6, bensì 1 contro 11. All'inizio della partita, il gioco sceglie uno dei partecipanti come "chaser", ovvero colui che giocherà da solo. Questo giocatore sarà accompagnato da uno "psicopompo" e dovrà sconfiggere gli altri 11 giocatori. Gli 11 giocatori dovranno soprvvivere o sconfiggere il chaser per guadagnare più punti possibili. Per sconfiggere il chaser ci vuole davvero un gioco di squadra perché infatti il chaser perderà pochissima vita per ogni danno subìto. La fine di un match è decretata dalla sconfitta del chaser, dalla sconfitta di tutti gli altri giocatori, o dallo scadere del tempo limite. Successivamente sarà il turno di un altro giocatore. Il gioco termina quando tutti hanno fatto il chaser o quando finiranno le 12 parti in cui è suddiviso. Vince il giocatore che ha guadagnato più punti.
Vi è, inoltre, un' ulteriore suddivisione delle modalità di gioco. Si può infatti scegliere se combattere utilizzando qualsivoglia arma del gioco, o in alternativa solo le armi corpo a corpo. Questa seconda modalità di gioco si chiama "Sword Mode" ed è disponibile per tutte le modalità di gioco.
Nel gioco, si può anche diventare compagni di squadra di un altro giocatore. I gruppi, in S4 League, si chiamano "Combi", e consistono nell'aggiungere un'ulteriore 3% sull'esperienza ricevuta in un match se si è stati in squadra con il proprio compagno di Combi. Inoltre, dopo il livello 13, si può diventare "Maestro Combi" ("Combi Master", in inglese) di un altro giocatore di livello inferiore. Ogniqualvolta il giocatore di livello inferiore rispetto al Maestro Combi sale di livello, il Maestro Combi ottiene il 3% della propria esperienza. Ottenendo molta esperienza con le Combi, si può accedere a speciali oggetti Combi, particolarmente rari.
Vi sono vari tipi di armi in S4 League. Prima di comprare una nuova arma, però, bisogna ottenere una licenza, attraverso un breve test che precede l'acquisto dell'arma. Lo stesso vale anche per le skill.
Le armi di S4 League si differenziano in armi corpo a corpo (Plasma Sword, Counter Sword e Storm Bat, ogniuna con una propria peculiarità), e armi a distanza (Sub Machine Gun, Handgun, Revolver, Heavy Machine Gun, Hand Gun, Gauss Rifle, Smash Rifle, Semi Rifle, Grenade Launcher, Cannonade, Railgun, Sentry, Sentinel, Mind Energy e Mind Shock). Le armi a distanza hanno, inoltre, varie suddivisioni. Esse, infatti, possono essere suddivise per caratteristiche (Shooting Guns, Sniping Guns, Heavy Guns, Installing Weapon e Mind Weapon), o per la loro portata (corta o lunga).
Le skill sono delle "mosse speciali", e possono anch'esse incidere sullo stile di gioco di un giocatore. Le Skill attuali sono:
Flying: permette al giocatore di volare fino all'esaurimento sella propria barra degli SP
Anchor: Il giocatore sale su uno skateboard e si aggrappa a un punto scelto dal giocatore, a patto che non sia troppo distante,
HP Mastery: aggiunge HP al giocatore garantendogli una durata maggiore in combattimento ,
SP Mastery: aggiunge SP al giocatore, permettendogli di fargli eseguire più azioni, come correre, schivare colpi o rimbalzare sui muri
Shield: crea uno scudo che protegge il giocatore e chi sta dietro ad esso, funziona con colpi di arma da fuoco ma non con le armi a corpo a corpo
Invisibility:Permette al giocatore di diventare invisibile fino all'esaurimento degli SP
Detect: permette di segnalare agli altri giocatori un giocatore avversario
Block: crea un muro in grado di bloccare gli avversari, ha HP propri, può essere distrutto colpendolo ripetutamente o sconfiggendo chi lo ha creato
Bind: lancia una catena che blocca il giocatore bersagliato per 3 secondi, ma che può tuttavia fare azioni come attaccare o saltare
Le skill si possono dividere in passive (HP Mastery, SP Mastery) e attive (Flying, Anchor, Invisibility, Detect, Block, e Bind).
Tuttavia, alcune di queste armi e skill sono disponibili solo nella versione coreana.
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Bye
Prego un mod di cambiare il titolo a S4 lEague, grazie.
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