Release Sacred Seven nuovo progetto Sunrise: azione e battaglie

Mirko

Utente Kafféè
Autore del topic
8 Marzo 2009
23.907
112
Miglior risposta
0
Durante il 79° Comic Market, svoltosi alla fine del dicembre 2010, il gruppo Sunrise (Gundam, Code Geass) ha annunciato, senza dare molti dettagli, una nuova serie animata per la stagione estiva, descrivendola come un'anime d'azione in ambiente scolastico: "school battle action".

News19824.jpg

La trama è incentrata su due personaggi: un giovane ragazzo con un braccio meccanico, le cui fattezze lo fanno assomigliare a Kazuma, un protagonista della serie Scryed, creata nel 2001 sempre dallo stesso studio di animazione; ed una ragazza, che anche in questo caso ha somiglianze inquietanti con un altro personaggio anime già esistente, ossia Hina-Ichigo, della serie Rozen Maiden.

Solo successivamente, con l'uscita del numero di febbraio della rivista Newtype del gruppo Kadokawa Shoten, è stato chiarito chi erano i membri dello staff della serie, un gruppo molto qualificato come ha dimostrato l'uscita del primo video promozionale.

[video=youtube;5uEUwqh5nhw]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=5uEUwqh5nhw[/video]​

Difatti, la serie è stata affidata alla regia di Yoshimitsu Ohashi, (Aquarian Age, Witchblade); il supervisore della sceneggiatura è Shin Yoshida (Yu-Gi-Oh! Duel Monsters, Karas); il character design originale è stato creato da Mitsumi Inomata (Windaria, Tales of Eternia), mentre l' adattamento del character design all''animazione è stato affidato alle abili mani di Yuriko Chiba (Planetes, Steel Angel Kurumi) ed Eiji Nakata (Eureka Seven).
Infine è di grande interesse il contributo alla serie dell'artista nipponico Ippei Gyōbu, legato al mondo della pop art, a cui è stato affidato l'incarico di realizzare dei disegni per le corazze.

News19846.png

Fonti consultate:
Animenewsnetwork
Sito Ufficiale