Safe House - Nessuno è al sicuro

ilfigo

Utente Master
Autore del topic
18 Novembre 2009
2.430
60
Miglior risposta
0
Titolo
Safe House - Nessuno è al sicuro
Locandina
safe-house-nessuno--al-sicuro-teaser-poster-usa_mid.jpg
Trailer
[video=youtube;SM803GTLQeQ]http://www.youtube.com/watch?v=SM803GTLQeQ[/video]
Trama
Matt Weston è una recluta della CIA al suo primo incarico, controllare una struttura d'emergenza detta "Safe House" per metterla a disposizione in caso di bisogno da parte dell'organizzazione.
Il film inizia con Matt che stanco di avere questa missione da più di un anno, chiede al suo capo un cambiamento, ricevendo però esito negativo. La storia si sposta in Sudafrica, dove l'ex agente della CIA, Tobin Frost, si consegna a un consolato americano, sconvolgendo l'intera agenzia. Frost è una leggenda, disertore da quasi dieci anni è ricercato da moltissimi stati per vendita di informazioni governative. Non facendosi scappare l'occasione, la CIA lo invia alla Safe House più vicina, per interrogarlo; il destino vuole che sia proprio quella della recluta Matt che contento, ci vede un'occasione per salire di grado nell'agenzia. Iniziato l'interrogatorio, un gruppo di mercenari irrompe nella casa, uccidendo tutti tranne Tobin e Matt rimasti nascosti nella sala dell'interrogatorio. I due riescono a scappare. Ora Matt Weston ha una vera missione, portare il disertore in un luogo sicuro. Da qui in poi inizia un'avventura piena di colpi di scena, dove il quesito principale sarà: "Chi ha rivelato la posizione della Safe House?"
Commento
Amante di Thriller, questo film dovevo visionarlo a tutti i costi, trama accattivante con agenzie governative in mezzo, il classico Thrillerone. Inizio confuso, la storia si riesce a comprendere dopo una ventina di minuti, quando la CIA ci spiega indirettamente, raccontandola a Matt, la storia di Tobin Frost. Pieno di colpi di scena, in qualsiasi momento quello che pensavamo di sapere può cambiare, cosa che tiene incollata allo schermo per tutta la visione del film. Lo consiglio.
Genere
Thriller
Anno
2012
Regia
Daniel Espinosa
Durata
115 minuti
Cast
Denzel Washington: Tobin Frost
Ryan Reynolds: Matt Weston
Vera Farmiga: Catherine Linklater
Brendan Gleeson: David Barlow
Sam Shepard: Harlan Whitford
Sito
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Prequel / Sequel
-
Voto
9 su 10
 
Riferimento: Safe House - Nessuno è al sicuro

Che recensione sarebbe? Cioè secondo me dovreste dire "questo film mi è piaciuto perchè o non mi è piaciuto perchè..."

Che senso ha raccontarlo, cioè se una persona vuole sapere com'è non credo proprio che guardi questa "recensione"