Assassin's Creed è una serie di videogiochi di avventura dinamica a carattere storico che combina elementi da open world con quelli stealth, creata e sviluppata dalla Ubisoft. I capitoli principali sono nove, a cui si aggiungono numerosi spin-off oltre che materiali tie-in, come romanzi, fumetti e cortometraggi. La serie principale è apparsa su PlayStation 3, Xbox 360, Wii U, Microsoft Windows, PlayStation 4 e Xbox One; gli spin-off sono stati realizzati per PlayStation Portable, PlayStation Vita, Nintendo DS, iPhone, Android e Windows Phone.
Assassin's Creed oltre ad essere una delle saghe più giocate del momento, e anche la più discussa. La Ubisoft ogni anno ci "abbuffa" con i trailer, artwork, release dei nuovi Assassin's Creed, ma molto spesso il gioco vero e proprio non ha nulla ché vedere con quello che ci fanno "ammirare" alle fiere e su Youtube (fatti esempio Unity).
Qui in seguito elencherò tutti i principali titoli della saga:
Videogioco Data di pubblicazione Piattaforme
Assassin's Creed 2007 PlayStation 3, Xbox 360, PC
Assassin's Creed II 2009 PlayStation 3, Xbox 360, PC, Mac OS X
Assassin's Creed: Brotherhood 2010 PlayStation 3, Xbox 360, PC, Mac OS X
Assassin's Creed: Revelations 2011 PlayStation 3, Xbox 360, PC
Assassin's Creed III 2012 PlayStation 3, Xbox 360, PC, Wii U
Assassin's Creed IV: Black Flag 2013 PlayStation 3, Xbox 360, PC, Wii U, PlayStation 4, Xbox One
Assassin's Creed: Rogue 2014 PlayStation 3, Xbox 360, PC
Assassin's Creed: Unity 2014 PlayStation 4, Xbox One, PC
Assassin's Creed: Syndicate 2015 PlayStation 4, Xbox One, PC
Cosa ne pensate voi della saga e del prossimo titolo in uscita?
Ecco la mia opinione:
La saga è una delle migliori che abbia mai giocato! L'idea di base è estremamente bella, tutto "unito" con una trama ricca di 'colpi di scena (?)'. Tutto però è andato a decelerare quando fu pubblicato Assassin's Creed IV: Black Flag: un gioco inutili a mio parere, che non c'entrava nulla con l'idea iniziale (Assassini VS Templari). Da quel gioco, la Ubisoft ha iniziato a sfornare un gioco pietoso dietro l'altro (altri 2 eh). Da parte di Syndicate mi aspetto un enorme cambiamento, dato che è ambientato in una delle mie epoche storiche preferite (ed anche città e_e).
Ecco qui un video che raffigura il titolo in uscita, ma nella realtà.
Video di devinsupertramp
[video=youtube;HFRscoOkkb8]https://www.youtube.com/watch?v=HFRscoOkkb8[/video]
Ecco un piccolo gameplay di AC: Syndicate del GamesCom.
Video della redazione Multiplayer.it
[video=youtube;tu6tZNg8LQE]https://www.youtube.com/watch?v=tu6tZNg8LQE[/video]
Alla prossima ;)
Ultima modifica: