Saibaimen Saibaimen (Saibaim nell'anime), letteralmente Uomo coltivato, sono dei personaggi della serie di manga e anime Dragon Ball, scritto e disegnato dal mangaka Akira Toriyama. Vengono utilizzati unicamente dai due Saiyan Nappa e Vegeta appena giunti sulla Terra. I personaggi I Saibaimen sono dei guerrieri-pianta, infatti crescono dal terreno piantando un seme ed innaffiandolo. Sono piccoli di statura, con la pelle verde e gli occhi rossi. Nello speciale TV Le origini del mito si può dedurre però che i Saibaimen sono stati utilizzati, prima che dai Saiyan, dalla organizzazione di Freezer. Nel videogioco Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 2 viene narrata una storia biografica in cui spiega l'esistenza del Saibaimen: essi sono degli esseri inventati da alcuni scienziati che poi sono stati arruolati nell'esercito di Freezer.
Saga dei Saiyan I Saibaimen compaiono per la prima volta quando Nappa e Vegeta arrivano sulla Terra e piantano i semi di sei Saibaimen, per farli lottare contro gli amici di Goku. Vegeta propone infatti di far scontrare i terrestri con i loro guerrieri mentre attendono l'arrivo di Goku. Il primo Saibaimen viene sconfitto da Tenshinhan e ucciso da Vegeta che lo ritiene un incapace. Il secondo Saibaimen viene sconfitto da Yamcha, ma a sorpresa lo attacca di nuovo facendosi esplodere ed uccidendolo. A questo punto la sfida si conclude, in quanto Crilin infuriato per la morte dell'amico, uccide tre Saibaimen dei quattro sopravvissuti. L'ultimo tenta di uccidere Gohan, ma viene fermato e ucciso da Piccolo.
Saga di Super C-17 I Saibaimen appaiono in Dragon Ball GT dove, dopo essere tornati in vita, spaventano i cittadini di una città. Vengono fermati e uccisi molto facilmente da Ub, Goten e Trunks.
Poteri e abilità I Saibaimen hanno un livello di combattimento di 1.200. Non sono molto forti ma come abilità possiedono: un elementare uso del Ki, il volo e la capacità di aprire una fessura dalla testa dalla quale viene lanciato un potente acido. Sono esperti nel combattimento ravvicinato e si dimostrano più volte molto abili: riescono infatti a cogliere di sorpresa l'avversario ed attaccarlo. Inoltre sono i primi personaggi apparsi nel manga in grado di autodistruggersi.
Altri media I Saibaimen sono apparsi in alcuni videogiochi, quali ad esempio: Dragon Ball Z: Burst Limit, Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi, Budokai Tenkaichi 2 e Budokai Tenkaichi 3 Dragon Ball Z Tenkaichi Tag Team e Dragon Ball Z Budokai 2 e 3. Nello speciale TV Le origini del mito si vede un gruppo di Saibaimen essere sconfitto dal piccolo Vegeta in una sessione di allenamento. Nel manga Rosario + Vampire c'è un breve cameo di un Saibaimen.
Creature simili Ne videogioco Dragon Ball Z: Kyôshū! Saiyan sono comparsi diversi tipi di Saibaimen:
- J. Sai: sono delle creature Saibaimen di colore blu con un livello di combattimento tra i 238 e i 338. Sono i guerrier Saibaimen più deboli apparsi nei videogiochi. - Saimen: sono delle creature Saibaimen di colore verde, praticamente uguali a quelli apparsi nell'anime e nel manga, ed hanno un livello di combattimento di 1.200. - Imite: sono delle creature Saibaimen di colore nero con un livello di combattimento di 1000. - Baimen: sono delle creature Saibaimen di colore blu-viola che hanno un livello di combattimento tra i 2200 e i 2400. - Grimen: sono delle creature Saibaimen di colore grigio e sono i guerrieri più potenti; infatti hanno un livello di combattimento intorno ai 4400 e i 4800. Nel secondo film di Dragon Ball Z, Il più forte del mondo, sono comparsi i Bio-Uomini, dei mostri subordinati del dr. Kochin molto simili ai Saibaimen; hanno infatti la stessa corporatura, gli stessi occhi rossi e anche loro sono portati nel combattimento ravvicinato. Presentano, però, un colore meno acceso che tende più al grigio che al verde, mentre la bocca non presenta le labbra. Inoltre non hanno la capacità di parlare. A questi, i creatore del videogioco Dragon Ball Z: Sagas, si sono ispirati per la creazione dei Saibabrutes, guerrieri simili ai Saibaimen, ma molto più muscolosi e dal colore dei Bio-Uomini. Nel videogioco Dragon Ball Z: Goku Densetsu compaiono i Super Saibaiman, creature simili ai Saibaiman, ma con un colore più tendente al verde - viola e molto più potenti, con un livello di combattimento di circa 3000. Nel videogioco Dragon Ball Z: Budokai 2 compaiono i Saiba Rangers (una chiara parodia dei Super Sentai giapponesi e dei Power Rangers americani) che vengono creati dal Dottor Gelo. Altre immagini Fonte:wikipedia |
Ultima modifica da un moderatore: