Saints Row IV

Uanap

Utente Master
Autore del topic
23 Aprile 2012
2.111
70
Miglior risposta
0
Immagine
Fu4zV.jpg
Nome
Saints Row IV
Scheda generale
Genere: Azione, Avventura
Piattaforma: Multi
Multiplayer: Sì
DLC: Sì
Pegi: 18+
Data di Pubblicazione: 23/08/13
Scheda tecnica
Sviluppo: Volition, Inc.
Pubblicazione: Deep Silver
Distribuzione: Koch Media
Game play
Torna alla carica il più eccessivo e spensierato open world cittadino mai ideato, che con i suoi precedenti capitoli ha lasciato parlare molto di sé; se è vero che Saints Row è stato uno dei migliori giochi sfornati dall'ormai fallita azienda THQ, a capirlo è stata Koch Media che ha deciso di comprare il titolo e regalare a milioni di videogiocatori avventura ed azione come non l'avevano mai vista! Già dalle prima battute iniziali del gioco viene fuori la demenza totale, frutto di una narrativa per niente seriosa caratterizzata da eventi non realistici: impersoneremo il boss dei Saints (una banda di quartiere) ed improvvisamente la nostra popolarità raggiungerà un picco talmente elevato da permetterci di vestire i panni di presidente degli Stati Uniti d'America! Ma non è finita qui, in quanto, dopo essere entrati all'interno della Casa Bianca, verremmo attaccati dagli Zin, una popolazione aliena che vuole conquistare la terra, schiavizzando l'intera umanità. Sebbene a qualche appassionato della saga possa mancare la vita da strada e i combattimenti fra gang, la nuova impostazione data fortemente da Volition rende Saints Row uno dei titoli imperdibili del XXI secolo, sia per la volgarità che per l'assurdità che lo compongono e che porteranno necessariamente qualsiasi giocatore a divorarlo in meno di dieci ore.
Grafica
Purtroppo la grafica non è stata per niente migliorata rispetto ai titoli passati, infatti vi è la presenza di alcuni bug "poligonali" ed assurdi: molto spesso vedremo simpatici nemici che non ci attaccheranno poiché sono incastrati all'interno di un muro.
Trailer
[video=youtube;8LYfCs5bfyI]http://www.youtube.com/watch?v=8LYfCs5bfyI[/video]
Audio
Audio magnifico, soundtrack da urlo. Volition ha voluto migliorare il comparto sonoro (a discapito di quello grafico) riuscendo alla perfezione nel suo scopo. Colonna sonora ed effetti senza precedenti.
Commento
Un plauso a Volition che ha rischiato molto, cambiando completamente impostazione ad un videogame che aveva migliaia di fan, che seppur delusi ne carpirà altrettanti. Gang, alieni, robot, superpoteri, armi a forma di dildo, personaggi vestiti in maniera buffa, parolacce a gogo, tutto questo è Saints Row IV, capace di immergere il videogiocatore in un mondo non-sense, ricco di sfumature comiche.
Voti
Grafica: 5½
Audio: 8
Longevità: 6½
Giocabilità: 8
Voto finale

Riferimento: Saints Row IV

avrei dato qualcosa di più tipo un 8. Comunque esagerato il 5½ per la grafica avrei dato un 6.

Ottima Recensione :emoji_slight_smile:

Bella recensione, questo gioco mi ha sempre intrigato anche se poi non l'ho mai acquistato...e forse non lo farò mai dato che tra poco uscirà GTA V, però chissà qualche occasione da GameStop :emoji_relieved:

Immagine
Fu4zV.jpg
Nome
Saints Row IV
Scheda generale
Genere: Azione, Avventura
Piattaforma: Multi
Multiplayer: Sì
DLC: Sì
Pegi: 18+
Data di Pubblicazione: 23/08/13
Scheda tecnica
Sviluppo: Volition, Inc.
Pubblicazione: Deep Silver
Distribuzione: Koch Media
Game play
Torna alla carica il più eccessivo e spensierato open world cittadino mai ideato, che con i suoi precedenti capitoli ha lasciato parlare molto di sé; se è vero che Saints Row è stato uno dei migliori giochi sfornati dall'ormai fallita azienda THQ, a capirlo è stata Koch Media che ha deciso di comprare il titolo e regalare a milioni di videogiocatori avventura ed azione come non l'avevano mai vista! Già dalle prima battute iniziali del gioco viene fuori la demenza totale, frutto di una narrativa per niente seriosa caratterizzata da eventi non realistici: impersoneremo il boss dei Saints (una banda di quartiere) ed improvvisamente la nostra popolarità raggiungerà un picco talmente elevato da permetterci di vestire i panni di presidente degli Stati Uniti d'America! Ma non è finita qui, in quanto, dopo essere entrati all'interno della Casa Bianca, verremmo attaccati dagli Zin, una popolazione aliena che vuole conquistare la terra, schiavizzando l'intera umanità. Sebbene a qualche appassionato della saga possa mancare la vita da strada e i combattimenti fra gang, la nuova impostazione data fortemente da Volition rende Saints Row uno dei titoli imperdibili del XXI secolo, sia per la volgarità che per l'assurdità che lo compongono e che porteranno necessariamente qualsiasi giocatore a divorarlo in meno di dieci ore.
Grafica
Purtroppo la grafica non è stata per niente migliorata rispetto ai titoli passati, infatti vi è la presenza di alcuni bug "poligonali" ed assurdi: molto spesso vedremo simpatici nemici che non ci attaccheranno poiché sono incastrati all'interno di un muro.
Trailer
[video=youtube;8LYfCs5bfyI]http://www.youtube.com/watch?v=8LYfCs5bfyI[/video]
Audio
Audio magnifico, soundtrack da urlo. Volition ha voluto migliorare il comparto sonoro (a discapito di quello grafico) riuscendo alla perfezione nel suo scopo. Colonna sonora ed effetti senza precedenti.
Commento
Un plauso a Volition che ha rischiato molto, cambiando completamente impostazione ad un videogame che aveva migliaia di fan, che seppur delusi ne carpirà altrettanti. Gang, alieni, robot, superpoteri, armi a forma di dildo, personaggi vestiti in maniera buffa, parolacce a gogo, tutto questo è Saints Row IV, capace di immergere il videogiocatore in un mondo non-sense, ricco di sfumature comiche.
Voti
Grafica: 5½
Audio: 8
Longevità: 6½
Giocabilità: 8
Voto finale

Appena comprato, dalle prime movenze del gioco lo vedo molto avvincente, grafica 6, lo mangerò in 6/7 ore!

Bella recensione, io lo considero il gioco del Cazzeggio, ora ancor di più con i superpoteri e la Pistola Dubstep :emoji_relieved:

Appena comprato, dalle prime movenze del gioco lo vedo molto avvincente, grafica 6, lo mangerò in 6/7 ore!
Spero che la recensione ti sia piaciuta! Ti auguro una fantastica giocata (cazzeggiata), sperando che tu riesca davvero a finirlo in 6/7 ore (non tralasciare le missioni secondarie che spesso e volentieri sono davvero divertenti) xD

Spero che la recensione ti sia piaciuta! Ti auguro una fantastica giocata (cazzeggiata), sperando che tu riesca davvero a finirlo in 6/7 ore (non tralasciare le missioni secondarie che spesso e volentieri sono davvero divertenti) xD

Si, davvero una bella recensione, sto cazzeggiando come un matto hahahah.

Sent from my iPad using Tapatalk -
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Bella recensione, io lo considero il gioco del Cazzeggio, ora ancor di più con i superpoteri e la Pistola Dubstep :emoji_relieved:
Grazie mille per il complimento! Come ho scritto nella recensione, si sono davvero superati, tuttavia non tutti i fan della saga (fino al secondo capitolo tutto ruotava solamente attorno alla vita da strada ed alle gang) hanno apprezzato questo salto (oppure caduta?) di qualità :emoji_relieved:

La recensione prometteva bene! Dire che dopo aver visto il video meno, la grafica poteva essere migliore e meno "fantascientifica" :repuni:

Si vede che per il fatto della grafica gli pesava non poco il deretano, probabilmente non avranno avuto abbastanza soldi per permettersi un nuovo engine.
Comunque ottima recensione, col gioco sono ormai a metà, non mi manca molto per finirlo.
La storia non è il massimo, probabilmente non l'ho capita perché non ho mai giocato i titoli precedenti.
Staremo a vedere ^_^

Si vede che per il fatto della grafica gli pesava non poco il deretano, probabilmente non avranno avuto abbastanza soldi per permettersi un nuovo engine.
Comunque ottima recensione, col gioco sono ormai a metà, non mi manca molto per finirlo.
La storia non è il massimo, probabilmente non l'ho capita perché non ho mai giocato i titoli precedenti.
Staremo a vedere ^_^
in due anni di lavoro, cosa pensavi che usciva,hanno fatto lo stesso vecchio errore di hitman.

La recensione prometteva bene! Dire che dopo aver visto il video meno, la grafica poteva essere migliore e meno "fantascientifica" :repuni:
Purtroppo come ho già spiegato nella recensione, la grafica è l'unica pecca in quanto non hanno potuto (o voluto) cambiare nulla rispetto al titolo precedente, concentrandosi di più sulla bizzarra storia, sui contenuti, nonché sul gameplay :emoji_slight_smile:
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Staremo a vedere ^_^
Hanno preferito concentrarsi sui contenuti piuttosto che sulla grafica. In fondo siamo nel XXI secolo, d'accordo che la grafica ha la sua parte, ma non è tutto! Preferisco recensire basandomi su gameplay e contenuti, piuttosto che abbandonare un titolo per via della grafica :emoji_slight_smile:
Per quanto riguarda la storia, come ho già scritto nella recensione, non c'è nessun nesso logico con i capitoli precedenti: mentre tra il primo ed il secondo capitolo bazzicavamo per le strade tra guerre fra gang ed altro, dal terzo capitolo è "nata" l'impostazione che in Saints Row IV raggiunge l'apice del non-sense. Un gioco da cazzeggio insomma!
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Bella recensione, questo gioco mi ha sempre intrigato anche se poi non l'ho mai acquistato...e forse non lo farò mai dato che tra poco uscirà GTA V, però chissà qualche occasione da GameStop :emoji_relieved:
Probabilmente lo metteranno fra qualche mese in offerta per gli utenti Plus, non mi fido molto di GameStop, benché sia un fedele con tanto di carta (piena di carote=punti)! Pensa che per il mese di Settembre sono previsti Assassin's Creed III e Jak and Daxter: trilogy completamente gratuiti! :emoji_slight_smile: Sony ha tutta la mia fiducia :emoji_relieved:

Ultima modifica:

Domani lo devo comprare in DigitalDelivery, è l'unico gioco che prendo per 360 della sua saga, mi attirano i poteri (?)

Bella recensione.

Domani lo devo comprare in DigitalDelivery, è l'unico gioco che prendo per 360 della sua saga, mi attirano i poteri (?)

Bella recensione.
Grazie mille! Ti auguro buon divertimento! Ti consiglio, come fatto ad altri, di non tralasciare le missioni secondarie per godere appieno di questo titolo! :emoji_slight_smile:

Questa saga era molto vicina a GTA, però adesso con questa uscita si è un po' allontanata, comunque un bel gioco, e dimenticavo, complimenti, bella recensione ;)!

Ottima recensione, davvero ben fatta bravo :emoji_smiley: Io ho visto qualche gameplay di Saints Row IV e ho deciso subito di comprarlo, ma devo ancora finire il 3 quindi devo ancora aspettare un pochino.