Titolo:
Sakurasou no Pet na Kanojo
Genere:
Commedia romantica
Copertina/Locandina
Curiosità:
L'anime è stato prodotto e trasmesso a partire dal 9 Ottobre 2012 sulla rete televisiva giapponese Tokyo MX, per poi concludersi ufficialmente il 26 Marzo 2013. La serie conta ben 24 episodi dalla durata media di 25 minuti ciascuno. L'autore di "Sakurasou no Pet na Kanojo" è Hajime Kamoshida, produttore della light novel e del manga corrispettivo all'anime. Ricordiamo inoltre che il manga conta ben 6 Tankōbon, pubblicati a partire dal mese di Aprile 2011.
Trama:
L'anime si basa principalmente sulla vita di Sorata Kanda, un normale ragazzo liceale che è costretto ad abbandonare il dormitorio della scuola a causa di un gatto che trova casualmente e che successivamente decide di tenere. Il "Sakura-sō" sarà il suo futuro dormitorio, una casa dove vi abitano dei ragazzi problematici. Con il passare del tempo faremo la conoscenza di Mashiro Shiina, una ragazza proveniente dall'Inghilterra nonché nuova coinquilina del dormitorio. Riusciranno i due protagonisti a stringere un forte legame?
Personaggi:
Sorata Kanda
È un giovane ragazzo costretto a frequentare il dormitorio "Sakura-sō". È timido e riservato, fa fatica a decidere il proprio futuro e vedere realizzati i suoi sogni.
Mashiro Shiina
È una nota pittrice in tutto il mondo, si trasferisce in Giappone con il principale obbiettivo di imparare a disegnare manga. Con il passare della storia conosceremo il suo carattere delicato, non si fa trasportare facilmente dalle emozioni.
Commento:
Sinceramente penso che sia una serie animata che va vista dal primo episodio fino all'ultimo, ammetto di aver versato qualche lacrima tra le scene finali. Per quanto riguarda il reparto musicale anche in questo caso abbiamo delle ottime sigle di apertura e chiusura. L'anime è ricco di disegni molto curati, il mio personaggio preferito è Shiina, l'idea di renderla così "impassibile" alle emozioni non è male, mostra la sua vera natura solo nei momenti più cruciali.
Voto:
8
Ultima modifica: