Salute & Avvertenze

Rafal

Utente Assiduo
Autore del topic
2 Aprile 2007
663
0
Miglior risposta
0
salve , in questo ultimo periedo stanno uscendo molti giochi interessanti , come ad esempio GTA IV, call ecc...
io vi proporrei di leggere bene le avvertenze per la salute date da PEGI , perchè anche con i giochi bisogna moderarsi .
( mi scuso se lo scrivo in maiuscolo ma è molti importante)

AVVERTENZE E SALUTE

-FARE UNA PAUSA DI CIRCA 15 MINUTI PER OGNI ORA DI GIOCO
-EVITARE DI GIOCARE QUANDO SI E' STANCHI O NON SI E' DORMITO ABBASTANZA.
GIOCARE SEMPRE IN UNA STANZA ILLUMINATA, SEDENDO IL PIU' LONTANO DALLO SCHERMO.ALCUNE PERSONE SONO SOGGETTE A CRISI EPILETTICHE SE ESPOSTE A PARTICOLARI CONFIGURAZIONI DI LUCI OO A LUCI INTERMITTENTI.TALI PERSONE POTREBBERO SUBIRE UN ATTACCO EPILETTICO GUARDANDO IMMAGINI TELEVISIVE O GIOCANDO CON VIDEOGIOCHI.ANCHE GIOCATORI CHE NON HANNO MAI AVUTO UNA CRISI POTREBBERO SOFFRIRE DI UNA FORMADI EPILESSIA NON DIAGNOSTICATA.
-CONSULTARE IL PROPRIO MEDICO PRIMA DI GIOCARE CON VIDEOGIOCHI SE SI SOFFRE DI FORME EPILETTICHE O SI DOVESSERO AVVERTIRE ALCUNI SINTOMI SEGUENTI DURANTE IL GIOCO:VERTIGINI;ALTERAZIONI DELLA VISTA;CONTRAZIONI MUSCOLARI;ALTRI MOVIMENTI INVOLONTARI; PERDITA DI COSCIENZA O DI ORIENTAMENTO;CONFUSIONE MENTALE E/O CONVULSIONI.

cri.gif
pegi-logo.jpg

grazie ,i videogiochi possono essere come una droga ! ... bisogna fare attenzione !

no , l'epilessia è una malattia che si riscontra con i giochi in prima persona , ovvero i giochi in cui c'è la visuale del personaggio che gira a 360° un esempio è call of duty 4 ,
call_of_duty_finest_hour_4_500.jpg
(mi scuso per l'immagine che è di cod3 xD )
come puoi notare anche tu la visuale del gioco è di 360° e molte persone ad esempio quando cambi visuale ovvero che l'immagine nello schemro si gira ... soffrono di giramenti di testa , questa sarebbe l'epilessia, ovvero persone che non sopportano i colori e le luci della tv , o evenutlamente giochi in prima persona .

Hai pienamente ragione e hai fatto bene a scriverlo in maiuscolo, ma sono le classiche avvertenze che trovi nei libretti guida delle consol e dei giochi e a cui non da retta quasi nessuno.
:emoji_slight_smile:

proprio per questo , sono le avvertenze PEGI ma nessuno legge il libretto pechè è troppo impegnato a giocare ''al nuovo gioco''

nessuno legge il libretto pechè è troppo impegnato a giocare ''al nuovo gioco''
Esatto.
Però io non ho mai sentito nessuno avere crisi epilettiche per la play, almeno che, già non soffrisse di sta malattia.

io si , un amico di mio cugino ha comprato darksector e si era fissato di finirlo , ha giocato na cosa come 13 ore di fila , dopo quando ha finito di giocare si è sentito girare la testa ed ha vomitato come un turco che si è fatto 50 canne .
vuoi sapere che fine ha fatto al sua play ?? venduta su ebay a 350Euro inclusi 4 giochi . ( era una 60GB)

Be , però 13 ore sono 13 ore. Io non ho mai giocato così tanto e ci credo che la venduta dopo un esperienza così , io non avrei toccato un joisthic se si scrive così per un bel pezzo