Salute & benessere, proviamo!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Aggiaparià

Utente Mitico
Autore del topic
22 Luglio 2008
9.641
104
Miglior risposta
0
Ripropongo questa proposta (?) in quanto mi sembra molto utile alla community.
Questa proposta è stata chiesta da me, anni e anni fa ed ultimamente da un altro utente di cui è stata ribocciata.

Penso che una sezione Salute & Benessere dovrebbe essere aperta per aiutare molti ragazzi.
Salute & benessere non vuol dire che dobbiamo essere medici specializzati perché sennò anche le sezioni: "Amore & Sentimenti" non dovrebbe esserci o anche "Adolescenza, sesso e verginità".

Quello che cerco di dire e che la sezione può essere utile anche per aiutare come:

- Ho febbre, cosa devo fare?
- Aiuto ernia, come mi muovo?
- Quale crema per le mani screpolate?
- Brufoli, devo toglierli? ecc ecc

Credo sia un'ottima idea per aumentare l'utenza e la cultura. Sono cose di vita comuni a tutti. Che né RIpensate?

Provare non costa nulla. :ok:

re: Salute & benessere, proviamo!

Ripropongo questa proposta (?) in quanto mi sembra molto utile alla community.
Questa proposta è stata chiesta da me, anni e anni fa ed ultimamente da un altro utente di cui è stata ribocciata.

Penso che una sezione Salute & Benessere dovrebbe essere aperta per aiutare molti ragazzi.
Salute & benessere non vuol dire che dobbiamo essere medici specializzati perché sennò anche le sezioni: "Amore & Sentimenti" non dovrebbe esserci o anche "Adolescenza, sesso e verginità".

Quello che cerco di dire e che la sezione può essere utile anche per aiutare come:

- Ho febbre, cosa devo fare?
- Aiuto ernia, come mi muovo?
- Quale crema per le mani screpolate?
- Brufoli, devo toglierli? ecc ecc

Credo sia un'ottima idea per aumentare l'utenza e la cultura. Sono cose di vita comuni a tutti. Che né RIpensate?

Provare non costa nulla. :ok:

Si, hai ragione, bisognerebbe aprire questa sezione, anche perché chiedere come togliere un brufolo, potrebbe far bene agli utenti, per esempio se un utente ha avuto un brufolo ed è riuscito a rimuoverlo potrebbe chiedere aiuto in quella sezione, poi se bisogna postare cose riguardo alla salute, nessuno sa dove metterlo.
Approvo. :emoji_slight_smile: :ok:

Si, hai ragione, bisognerebbe aprire questa sezione, anche perché chiedere come togliere un brufolo, potrebbe far bene agli utenti, per esempio se un utente ha avuto un brufolo ed è riuscito a rimuoverlo potrebbe chiedere aiuto in quella sezione, poi se bisogna postare cose riguardo alla salute, nessuno sa dove metterlo.
Approvo. :emoji_slight_smile: :ok:

Ottimo, mi fa piacere... Però qua tutti leggono e nessuno risponde, tutti timidi?
@Ignazio96 @RickyTheBest @lello26 @Francescop93 @Jeckoz

Si potrebbe fare ma qui non c'è nessun medico , quindi credo che rispondere a richieste tipo ' ernia , come mi muovo? ' sia qualcosa di molto delicato. Magari questa sezione potrebbe essere aperta per qualche consiglio su cose come creme viso, maschere naturali.. Perchè no :emoji_slight_smile:

Dai, seriamente, chi è che aprirebbe un thread per chiedere come si tolgono i brufoli? Ormai basta cercare su google e appaiono centinaia di risultati e metodi differenti. Credo che chiunque, se avesse un problema di salute o simili, preferirebbe fare una ricerca ed avere una risposta più o meno immediata, che aprire un thread e aspettare un post probabilmente scopiazzato da qualche altro sito.
Poi boh, io sono indifferente, proviamoci.

@Shikari ha maledettamente ragione.

D'altro canto Salute & Benessere potrebbe risultare abbastanza utile per consigli riguardanti NON problemi seri

Es. "Febbre, asma, nausea"

ma piuttosto per domande, curiosità che riguardino il benessere generale di una persona

Es. "Crema viso anti rughe, trattamenti estetici, crema mani, shampoo..."

APPROVO IN PARTE LA PROPOSTA

@Shikari ha maledettamente ragione.

D'altro canto Salute & Benessere potrebbe risultare abbastanza utile per consigli riguardanti NON problemi seri

Es. "Febbre, asma, nausea"

ma piuttosto per domande, curiosità che riguardino il benessere generale di una persona

Es. "Crema viso anti rughe, trattamenti estetici, crema mani, shampoo..."

APPROVO IN PARTE LA PROPOSTA

Che sto dicendo io? E' solamente un'opportunità in più per aumentare l'utenza.
Se leggete bene, non ho detto che si dovrà parlare di cose "pesanti".

Salute & Benessere s'intende creme, magari le ragazze parlano di trucco ecc ecc, non per forza ernia, operazioni ecc ecc...

Che sto dicendo io? E' solamente un'opportunità in più per aumentare l'utenza.
Se leggete bene, non ho detto che si dovrà parlare di cose "pesanti".

Salute & Benessere s'intende creme, magari le ragazze parlano di trucco ecc ecc, non per forza ernia, operazioni ecc ecc...

Tutto quel che vuoi tu ma poi bisognerebbe creare un post in rilievo per comunicare urgentemente di non pubblicare nella sezione problemi seri. Bah, a questo punto dovrebbe intervenire solo lo Staff.

@Jeckoz

Il problema è che se uno apre un topic con scritto che ha una malattia e gli rispondono dicendogli di assumere un medicinale o più medicinali chi ti dice che non sia un troll e l'utente non lo capisca così da assumere quei medicinali e rimanerci secco?

Il problema è che se uno apre un topic con scritto che ha una malattia e gli rispondono dicendogli di assumere un medicinale o più medicinali chi ti dice che non sia un troll e l'utente non lo capisca così da assumere quei medicinali e rimanerci secco?

Si farà un regolamento apposta!
Ci deve essere la voglia di fare queste cose, se tutti danno poca importanza e dicono:

"Ma adesso mica per una sezione in più si aumenta l'utenza e il contenuto nel forum"

Un po' oggi, un po' domani, il forum cresce!

Ultima modifica:

Ti piacere fare i +1 facili! :emoji_slight_smile:

E' per gente come te, che il Forum muore! :basta:
Non so se ci hai fatto caso ma pure tu hai fatto un cosiddetto +1

Tuttavia voglio porre la tua attenzione su questo thread -> http://www.sciax2.it/forum/assistenza-tecnica/ricevere-sms-conferma-629940.html
Ora di lo stesso al moderatore e forse, se non l'hai notato, qui è pieno di gente brava a dire "ok facciamo questo e quello, riportiamo su il forum e ritorniamo come prima" ma in realtà la questione è questa:
Voglia di bannare e infrazionare = 100% ------ Voglia di aiutare = 0%
Voglia di diventare moderatori = 100% ------- Voglia di essere normali utenti = 0%
Voglia di fare i fighi qui dentro = 100% ------- Voglia di essere normali utenti = 0%
Voglia di dare aria alla bocca = 100% -------- Voglia di fare qualcosa di concreto = 0%

Non so se ci hai fatto caso ma pure tu hai fatto un cosiddetto +1

Tuttavia voglio porre la tua attenzione su questo thread -> http://www.sciax2.it/forum/assistenza-tecnica/ricevere-sms-conferma-629940.html
Ora di lo stesso al moderatore e forse, se non l'hai notato, qui è pieno di gente brava a dire "ok facciamo questo e quello, riportiamo su il forum e ritorniamo come prima" ma in realtà la questione è questa:
Voglia di bannare e infrazionare = 100% ------ Voglia di aiutare = 0%
Voglia di diventare moderatori = 100% ------- Voglia di essere normali utenti = 0%
Voglia di fare i fighi qui dentro = 100% ------- Voglia di essere normali utenti = 0%
Voglia di dare aria alla bocca = 100% -------- Voglia di fare qualcosa di concreto = 0%

In parte hai ragione e io non temo nulla, che fossi stato tu o un moderatore avrei dato la stessa risposta. Ho dato un'occhiata a quella discussione e non capisco come mai Gatsu si sia permesso di mandare un post inutile in quanto sia Moderatore. :emoji_confused:

Comunque sia, non tutti i Moderatori sono come li hai descritti tu, quasi tutti aiutano come possono, anche se molto lentamente.

Io non sono Moderatore e non mi cambia la vita esserlo o meno, conosco da 6 anni oramai questa Community e per me è come se fosse una parte di me. Aiuto come posso e con le mie conoscenze.

Adesso non andiamo Off Topic.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

• Like
Reactions: 1 person

Non si può realizzare una sezione del genere, nessuno qui si sta laureando in medicina o si è già laureato.
Non possiamo dare dei consigli medici quando noi stessi non lo siamo, potremmo dare dei consigli sbagliati e potremmo causare problemi a chi li richiede. Infatti nessuno si può sostituire come medico, perché (nella vita reale) si potrebbe essere anche denunciati.. stessa cosa potrebbe succedere su un sito qualunque.
Detto questo boccio la proposta.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.