Potremmo essere in grado di determinare il momento della giornata in cui, con più probabilità, possiamo morire. Lo dice una ricerca condotta dal Beth Israel Deaconess Medical Center, che ha studiato le varianti genetiche che incidono sulla quotidianità delle persone che tendono ad alzarsi sempre alla stessa ora del mattino, o di quelle che conducono una vita più notturna.
Secondo la ricerca, l'ultima ora prima della morte potrebbe essere rivelata dal nostro genotipo. La ricerca è durata 15 anni ed è stata condotta su 1200 persone di oltre 65 anni. E' emerso che chi possedeva il genotipo AA o AG era propenso a morire alle 11 del mattino, come la maggior parte della popolazione, mentre chi aveva il GG sarebbe potuto morire poco prima delle 6 del pomeriggio.
"L’orologio biologico - ha detto Andrew Lim, responsabile della ricerca - interno regola ogni aspetto della biologia umana e del nostro comportamento, come il picco delle performance cognitive oppure il tempo in cui si preferisce dormire questo influenza ancora il momento in cui si possono verificare eventi di salute acuti come ictus oppure un attacco cardiaco".
Fonte:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!